Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2016

RS Components inserisce gli innovativi dispositivi di protezione dell’udito 3M nel catalogo dei DPI di elevata qualità

RS Components inserisce gli innovativi dispositivi di protezione dell'udito 3M nel catalogo dei DPI di elevata qualità

Le nuove protezioni dell'udito sono destinate a chi lavora in ambienti rumorosi nei settori industriale, edile e dell'automazione

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato l'offerta di dispositivi di sicurezza 3M inserendo a catalogo due nuovi prodotti destinati a chi lavora in ambienti con elevati livelli sonori. Gli auricolari LEP-100 e le cuffie ProTac III offrono un'eccellente protezione a chi opera in ambienti molto rumorosi in vari settori, tra cui quello industriale, edile e dell'automazione, del packaging, manifatturiero, minerario e aerospaziale, oltre che nel food and beverage, nell'industria petrolifera e del gas e nei sistemi di stampa. 

L'auricolare ad attenuazione controllata LEP-100 3M Peltor è in grado di mitigare i rumori potenzialmente dannosi, fino a 32 dB (SNR), e contemporaneamente di amplificare quelli deboli fino a due volte rispetto ai normali livelli di udito, consentendo di sentire i rumori di fondo dell'ambiente di lavoro o le conversazioni dei colleghi. Prima di raggiungere l'orecchio i suoni vengono analizzati ad alta velocità, tramite un processamento digitale proprietario, evitando bruschi tagli nell'attivazione della protezione. Per catturare i suoni esterni con la massima precisione e fornire un suono il più naturale possibile, l'auricolare utilizza microfoni molto sensibili e posizionati in modo strategico. La riproduzione stereo migliora la percezione ambientale e la comunicazione negli ambienti tranquilli, consentendo all'utilizzatore di individuare l'origine dei suoni senza bisogno di togliere la protezione.

Questi inserti auricolari sono piccoli, leggeri, facili e comodi da utilizzare, inoltre sono ricaricabili nel proprio contenitore, grazie a una batteria agli ioni con un'autonomia di 16 ore e un unico comando per accendere e spegnere l'unità o regolare il volume. Il dispositivo comprende tappi auricolari sostituibili, disponibili in misure e tipi diversi, in grado di adattarsi alla maggior parte dei canali uditivi.

Le nuove cuffie ProTac™ III Peltor di 3M per la protezione dell'udito offrono una riproduzione in stereo e un'attenuazione immediata, al di sotto di 82 dB, dei livelli di rumore nocivi, consentendo di ascoltare le comunicazioni anche quando si parla con un tono di voce normale. Il controllo del rumore ambientale ha cinque livelli di regolazione per consentire la percezione di segnali di allarme e altri suoni importanti. Il prodotto è inoltre dotato di un ingresso audio esterno e può essere collegato a un cellulare con una presa jack da 3,5 mm per ricevere chiamate direttamente o tramite una radio ricetrasmittente. Le cuffie presentano un pratico e robusto design a doppia coppa, in grado di proteggere i componenti elettronici dall'umidità e dal sudore, sia internamente sia esternamente, sono disponibili nella versione standard e in quella a coppe sottili, adatta per gli ambienti meno rumorosi.

Questi dispositivi di protezione dell'udito 3M, inizialmente in esclusiva presso RS, hanno un prezzo concorrenziale e sono destinati ai responsabili della salute e della sicurezza e ai buyer industriali. RS fornisce anche numerose informazioni sui DPI e in materia di salute e sicurezza sula sua pagina web dedicata ai dispositivi di protezione personale e di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *