Cerca nel sito

martedì 18 ottobre 2016

Segnalazione Evento Halloween Napoletano 2016


Anche a Napoli si respira aria di Halloween soprattutto grazie alla ottava edizione della manifestazione Halloween a Napoli organizzata dall'associazione culturale Insolitaguida Napoli, sempre attenta a mostrare una Napoli fuori dagli schemi. Un modo per festeggiare in maniera simpatica e inusuale una festa almeno in apparenza straniera. Tre gli eventi in programma: due tour, quello della mattina Dolcetto o scherzetto? dedicato ai bambini e quello pomeridiano/serale Halloween tour dedicato ai grandi e in serata la cena-spettacolo Halloween con … delitto!

Dolcetto o scherzetto? è una visita guidata adattata per i bambini in programma nelle mattinate di Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre. I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo.
Al fine di rendere tutto più "terrificante" si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.
La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Per rendere la passeggiata più coinvolgente i bambini verranno accompagnati presso alcuni negozianti per il famoso Dolcetto o Scherzetto?
Come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l'app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it
L'Halloween tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest'anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l'esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli. La passeggiata, riservata agli adulti, è in programma nei giorni 29, 30,31 Ottobre e 1 Novembre con partenze ogni ora dal calar del sole fino a tarda sera; come sempre occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l'app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it
E per finire anche una cena-spettacolo a tema: Halloween … con delitto; quando il format della divertente cena con delitto incontra le leggende di halloween napoletanizzate….
La sala si trasformerà in un set cinematografico popolato da personaggi alquanto bizzarri che, tra una portata e l'altra, insceneranno una storia anche con il coinvolgimento del pubblico, invitato a partecipare anche in maschera a tema.
La cena ( e soprattutto il delitto) andrà in scena domenica 30 e lunedì 31 Ottobre nelle "segrete" di Filumè Bistrot ( nella centralissima Piazza Dante) .
Anche in questo caso occorre prenotare al 338 965 22 88, tramite l'app Insolitaguida Napoli o tramite il sito web www.insolitaguida.it


Allora … dolcetto o scherzetto? E attenti a come rispondete ….




Nome evento: Halloween Napoletano
Quando: Da Sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre
Dove: Napoli, centro antico Piazza Monteoliveto 13
Pagina web evento: https://goo.gl/J6nYRC
Contatti: Tel 081 1925 6964 - Cell 338 965 22 88

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI