Cerca nel sito

sabato 5 novembre 2016

Arriva in Italia ZACAPA ROYAL. La gamma del pregiato rum guatemalteco si arricchisce di una nuova referenza.

Zacapa®, il rum guatemalteco considerato tra i migliori al mondo, annuncia l'arrivo in Italia di Zacapa Royalla nuova referenza extra lusso che arricchisce e amplia la sua già pregiata e celebre gamma.

Frutto del talento della Maestra Mezcladora, Lorena Vasquez, Zacapa Royal è un distillato d'eccellenza affinato in botti d'eccezione, fatte di rovere franceseproveniente esclusivamente da quattro foreste in passato appartenute ai reali di Francia conosciute col nome di Le Bois du RoyTMZacapa Royal è stato meticolosamente distillato da Lorena Vasquez, che ha selezionato con la massima cura i rum più rari e maturi custoditi nelle vaste cantine degli altipiani guatemaltechi e ha sviluppato, applicando il Sistema Solera, un lento processo di invecchiamento che utilizzando diversi tipi di botti per dare al liquidouna complessità e intensità di note unica.

L'esclusiva miscela dei rum selezionati, tutti invecchiati a lungo e in alcuni casi fino a 30 anni, è stata posta per la fase di affinamento finale in botti di rovere Le Bois du RoyTM per conferirle aromi e sapori complessi e delicati. Il pregiato legno di queste botti molto ricercate è protetto fin dal XIIIsecolo, quando l'abbattimento degli alberi fu soggetto a severe restrizioni dal Re di Francia. Da allora le botti sono state prodotte in quantità molto limitate e utilizzate unicamente per le riserve più preziose. Il risultato al naso e al palato è un sontuoso bouquet con punte intense di chiodo di garofano, cioccolato, frutta secca, noce moscata e mandorle tostate, accompagnate da note ricche e cremose di vaniglia e caramello. Questa raffinata composizione è in netto contrasto con l'equilibrio delle note dolci e speziate di cioccolato fondente alla ciliegia dello Zacapa XO: quello di Zacapa Royal è un gusto nuovo e sorprendente davvero memorabile. 

Lorena Vasquez sottolinea: "Nato dall'incontro di rum invecchiati fino a 30 anni e affinato in pregiate botti di rovere francese, Zacapa Royal è di una ricchezza davvero sublime. Straordinario per la profondità dell'aroma, il colore pieno, il sapore ricco. Siamo certi di aver creato un nuovo blend di qualità e gusto senza confronti, diverso da tutti gli altri.

"La complessità e la molteplicità dei sapori di Zacapa Royal – consiglia Lorena Vasquez – siapprezzano al meglio se bevuto liscio, per consentire al suo intenso aroma e al suo gusto ricco di svilupparsi pienamente. Personalmente preferisco degustare il suo carattere sublime in accompagnamento a una cena speciale o come digestivo, da sorseggiare senza fretta." 

Montserrat de Rojas, Global Marketing Brand Director di Zacapa, aggiunge: "Sappiamo che i consumatori mostrano un palato sempre più raffinato ed esigente, così come il crescente desiderio di vivere esperienze di gusto inedite, sorprendenti. Siamo convinti che la complessità di questo nuovo, nobile distillato saprà conquistare gli amanti del rum, del whisky e del cognac e sedurre chi ancora non conosce il nostro brand."
"Zacapa è il rum leader del mercato nel segmento premium e uno dei più premiati al mondo – continua Montserrat de Rojas – non potremmo essere quindi più entusiasti di arricchire la nostra gamma con un prodotto così pregiato."
La storia di Zacapa Royal ha inizio nella "Casa sopra le nuvole", a 2.300 metri sul livello del mare, sugli altipiani del Guatemala dove il tempo scorre lento per creare un rum di eccelsa qualità e incredibile complessità. Zacapa nasce da una combinazione più unica che rara di suolo e clima, estratto dal "miele vergine di canna da zucchero" più pregiato e invecchiato lentamente nelle fresche alture guatemalteche. Il sublime distillato ottenuto dopo anni di paziente attesa è la testimonianza dell'Arte della Lentezza, la magica filosofia di Zacapa.

In vendita a un prezzo di 260 a bottiglia, Zacapa Royal si posiziona di diritto nella fascia premium dei rum di qualità superiore, garanzia di un gusto straordinariamente ricco che promette di estasiare il palato. I rum Zacapa® sono disponibili nelle migliori enoteche, i locali e i ristoranti più esclusivi del mondo. 




DIAGEO 
Diageo è l'azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan's e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One,  Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. 
Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all'indirizzo www.diageo.com
Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d'eccellenza.
Celebrating life, every day, everywhere.

ZACAPA®
ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato ' miel virgen'. Invecchiato nalla 'Casa Sopra le nuvole', a un'altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l'antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry, raffinati vini Pedro Ximénez e, nel caso di XO, pregiati cognac francesi. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala ( ILG ). DIAGEO è anche il distributore globale di Zacapa ad eccezione del Centro America e Guatemala Duty Free.


Informazioni sul Gruppo Industrias Licoreras de Guatemala (ILG):
Industrias Licoreras de Guatemala (ILG), attiva da oltre 90 anni, oggi è un gruppo in costante crescita. Ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo a partire dal 1998 per la qualità dei suoi prodotti Hecho en Guatemala. ILG gestisce una propria distilleria e quattro stabilimenti produttivi, investe costantemente nell'innovazione tecnologica e ha filiali sui mercati in molti paesi del Centro America. Rum Creation and Products, Inc. (RCP) fa parte del gruppo Industrias Licoreras de Guatemala.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI