Cerca nel sito

venerdì 11 novembre 2016

DOMENICA 13/11 LA GIORNATA NAZIONALE DEL RINGRAZIAMENTO


Domenica 13 novembre, alle 11,00
Nella Cattedrale del Ss-Salvatore di Mazara del Vallo (Trapani)

LA GIORNATA NAZIONALE
DEL RINGRAZIAMENTO

La Sicilia, simbolo di accoglienza per gli immigrati che arrivano in Europa nel nostro Paese, sempre più crocevia di popoli e culture che il lavoro della terra riesce a salvare, ospita quest'anno la 66/ma Giornata nazionale del Ringraziamento che la Coldiretti festeggia dal 1951 in tutta Italia, per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori. 

La celebrazione della Giornata alla quale parteciperà il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo – informa la Coldiretti - si tiene domenica 13 novembre alle ore 11 nella cattedrale del Ss. Salvatore di Mazara del Vallo (Piazza Repubblica). La Santa Messa sarà officiata dai Vescovi di Mazara del Vallo e di Trapani, S.E. Mons. Domenico Mogavero, e Pietro Maria Fragnelli e dell'Arcivescovo  di Bucarest, S.E. Ioan Rubu.

Al termine si svolgerà la tradizionale benedizione degli agricoltori e delle macchine agricole sul Lungomare Mazzini mentre in piazza Repubblica saranno attivi stand degli agricoltori di Campagna Amica, uno per provincia con i prodotti tipici dei rispettivi territori.

Un modo per rispondere alle sollecitazioni dei Vescovi incaricati della pastorale sociale e del lavoro che, nel Messaggio per la Giornata, allargano lo sguardo a un ampio orizzonte che "sta ispirando opere concrete nella diversificazione dei modelli di produzione e consumo del cibo, come la ri-valorizzazione dei mercati locali ma anche l'inclusione di soggetti socialmente deboli o svantaggiati nell'agricoltura sociale, le iniziative per la legalita' e il recupero all'attività agricola dei terreni confiscati alle varie mafie, l'impegno per la trasparenza dell'informazione ai consumatori.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI