Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

DOMENICA 13/11 LA GIORNATA NAZIONALE DEL RINGRAZIAMENTO


Domenica 13 novembre, alle 11,00
Nella Cattedrale del Ss-Salvatore di Mazara del Vallo (Trapani)

LA GIORNATA NAZIONALE
DEL RINGRAZIAMENTO

La Sicilia, simbolo di accoglienza per gli immigrati che arrivano in Europa nel nostro Paese, sempre più crocevia di popoli e culture che il lavoro della terra riesce a salvare, ospita quest'anno la 66/ma Giornata nazionale del Ringraziamento che la Coldiretti festeggia dal 1951 in tutta Italia, per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori. 

La celebrazione della Giornata alla quale parteciperà il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo – informa la Coldiretti - si tiene domenica 13 novembre alle ore 11 nella cattedrale del Ss. Salvatore di Mazara del Vallo (Piazza Repubblica). La Santa Messa sarà officiata dai Vescovi di Mazara del Vallo e di Trapani, S.E. Mons. Domenico Mogavero, e Pietro Maria Fragnelli e dell'Arcivescovo  di Bucarest, S.E. Ioan Rubu.

Al termine si svolgerà la tradizionale benedizione degli agricoltori e delle macchine agricole sul Lungomare Mazzini mentre in piazza Repubblica saranno attivi stand degli agricoltori di Campagna Amica, uno per provincia con i prodotti tipici dei rispettivi territori.

Un modo per rispondere alle sollecitazioni dei Vescovi incaricati della pastorale sociale e del lavoro che, nel Messaggio per la Giornata, allargano lo sguardo a un ampio orizzonte che "sta ispirando opere concrete nella diversificazione dei modelli di produzione e consumo del cibo, come la ri-valorizzazione dei mercati locali ma anche l'inclusione di soggetti socialmente deboli o svantaggiati nell'agricoltura sociale, le iniziative per la legalita' e il recupero all'attività agricola dei terreni confiscati alle varie mafie, l'impegno per la trasparenza dell'informazione ai consumatori.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *