Cerca nel blog
martedì 7 novembre 2006
ANSYS presenta Icewave 1.1, il software per l’analisi della compatibilità elettromagnetica e delle interferenze
Milano, 7 novembre 2006 -- ANSYS, Inc. (Nasdaq: ANSS), innovatore globale nel campo del software di simulazione virtuale e delle tecnologie indirizzate al processo di ottimizzazione, ha annunciato la disponibilità della versione 1.1 di Icewave, il software per l’analisi delle compatibilità elettromagnetica e delle interferenze (EMC/EMI). La più recente versione del prodotto integra avanzate funzionalità per la realizzazione di modelli e il calcolo delle radiazioni per l’analisi EMC/EMI di sistemi elettronici. Un nuovo solutore a 64-bit permette agli utenti di risolvere sistemi complessi senza le limitazioni nella memoria dei sistemi operativi a 32-bit. Grazie alle avanzate capacità di condivisione dei modelli del software di progettazione termica Icepak®, Icewave 1.1 rende la realizzazione di flussi di lavoro che richiedono analisi termiche ed EM più facili che mai. Questa funzionalità permette ai progettisti di sistemi elettronici ad alte prestazioni di ridurre in maniera significativa il tempo tra il concept e la commercializzazione simulando il progetto elettronico all’interno di un unico ambiente CAD. A seguito della recente acquisizione di Fluent, le tecnologie Icepak e Icewave sono ora parte integrante della suite ANSYS.
Utilizzando un solutore FDTD (full-wave finite-difference time-domain) 3D, il software Icewave risolve problemi legati alle emissioni elettromagnetiche e alle interferenze e genera risultati transienti e frequency-domain in un'unica volta. Con Icewave 1.1 è possibile effettuare scansioni EMC e misurazioni di antenne near field e far field utilizzando una trasformazione veloce. L’efficacia della schermatura dei modelli analizzati può essere calcolata on demand. L’introduzione di ‘surface impedance boundary condition’ per guaine e cavi resistivi permette all’utente di modellare ‘finite thickness conductor losses’ in simulazioni a frequenza elevata.
Tra le nuove funzionalità di Icewave 1.1 vi sono lo snapping intuitivo mouse-driven per dimensionare, riposizionare e allineare gli oggetti nel modello. Attraverso la condivisone della geometria del modello con Icepak, la co-simulazione termica ed EM può essere configurata in pochi minuti. Un generatore di mesh ottimizzato riduce in maniera significativa la perdita di accuratezza causata dall’approssimazione staircase degli oggetti nel modello. I tool di visualizzazione delle mesh per oggetti selezionati può aiutare gli utenti a rifinire la mesh al fine di minimizzare il costo di elaborazione. Nuove funzionalità di output e post-elaborazione – quali sonde per il voltaggio, sonde di corrente, efficacia della schermatura – semplificano l’analisi calcolando e visualizzando la caratteristiche dell’onda di propagazione invisibile nel mondo reale. Con i prodotti Icepak e IcePro™, Icewave permette l’importazione di dati MCAD/ECAD in formato STEP, SAT, IGES e IDF oltre che di file Pro/E PRT e ASM.
“I progettisti EMC/EMI trarranno grandi vantaggi da questa release”, ha dichiarato Xin Wu, Icewave product manager in ANSYS. “Grazie alle avanzate funzionalità di costruzione del modello, alla gestione della geometria, alle caratteristiche del solutore e alla post-elaborazione, Icewave può rendere progetti EMC/EMI e simulazioni elettromagnetiche più rapide e semplici”.
Per scaricare le immagini ad alta risoluzione visitate il sito: www.ansys.com/newsimages.
ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.
Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it
Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 48 55 94 14
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento