Cerca nel blog
lunedì 13 novembre 2006
Crescita record per il Red Hat ISV Partner Program: +122% nel 2006 - ed ora i piani per il 2007
+122% nel 2006 - ed ora i piani per il 2007
L’ecosistema di partner Red Hat è cresciuto significativamente nel 2006,
in particolare nei mercati healthcare, delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari;
per il 2007 l’obiettivo di Red Hat è quello di attirare partner in linea
con le strategie tecnologiche di virtualizzazione e strategie SOA
Milano, 13 novembre 2006 – Red Hat (NASDAQ:RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato la crescita record ottenuta dal Red Hat ISV Partner Program, con un aumento di software partner certificati del 122% negli ultimi sei mesi, tra aprile e ottobre 2006. L’azienda si è rivolta in modo mirato ad application provider che operano in settori verticali nei quali l’open source è in particolare crescita: healthcare, telecomunicazioni e servizi finanziari. Continuando nella ricerca di soluzioni affidabili in queste aree, nel 2007 Red Hat lavorerà per identificare partner specializzati in soluzioni complementari alla proprie strategie di virtualizzazione ed architetture orientate ai servizi.
Da oltre 25 anni, InterSystems Cororation è un leader innovativo nel software per database e integrazione, rivolto in particolare ai settori dei servizi e dell’healthcare. “Se Linux è da tempo un mercato importante per il nostro database post-relazionale Cachè, abbiamo registrato nel corso dell’ultimo anno un incremento significativo – soprattutto tra i nostri clienti che si occupano di servizi finanziari avanzati - del suo utilizzo per applicazioni di livello enterprise, con centinaia o migliaia di server”, spiega Paul Grabscheid, Vice President of Strategic Planning di InterSystems Corporation. “La nostra partnership con Red Hat ci consente di offrire i più alti livelli di scalabilità ed affidabilità con un’offerta Linux che arriva dal leader di mercato.”
Oltre a puntare a settori strategici, Red Hat ha incrementato il numero di vantaggi e di servizi resi disponibili al proprio ecosistema di partner ISV, i quali hanno reagito positivamente, contribuendo in modo decisivo al successo del programma.
“La richiesta di soluzioni open source sta crescendo praticamente in ogni settore, ma nel 2006 healthcare, telecomunicazioni e servizi finanziari sono emersi come i settori principali per una loro massiccia adozione”, commenta Tim Yeaton, Senior Vice President of Enterprise Solutions di Red Hat. “Le prossime aree che consentiranno di creare ulteriore valore per i clienti saranno la virtualizzazione di sistemi nell'ambito di architetture orientate ai servizi. Stiamo già collaborando con i nostri clienti per instaurare efficaci sinergie su queste tecnologie. Il risultato sarà rappresentato da soluzioni reali, affidabili e ad alto valore aggiunto.”
“La virtualizzazione e le architetture orientate ai servizi sono due tra le maggiori opportunità per aumentare l'efficienza operativa delle aziende offerte oggi dal mercato”, aggiunge Tony Iams, Vice President for Systems Software Research di Ideas International Inc. “Il modello open source ed il suo ecosistema sono ideali per aiutarle a cogliere gli immensi vantaggi offerti da queste tecnologie.”
Il Red Hat ISV Partner Program continua ad attrarre solution provider leader di mercato, le cui applicazioni supportano il sistema operativo Red Hat Enterprise Linux. Obiettivo del programma è quello di assicurare la massima scelta possibile ai clienti che intendono costruire architetture basate su open source. Tra i primi partner coinvolti nel programma ci sono aziende come IBM, Oracle e Computer Associates. Molti dei partner esistenti hanno lavorato per lungo tempo per assicurare che intere linee di applicazioni aziendali supportino Red Hat Enterprise Linux.
“Red Hat Enterprise Linux è da anni una piattaforma strategica per CA, per i nostri clienti e per i nostri partner di canale”, conferma Alan Nugent, Executive Vice President e CTO di CA. “Continuiamo a lavorare insieme a Red Hat e a supportare questo sistema operativo di grande valore con tutte le nostre linee di prodotto, in modo che le organizzazioni IT possano effettivamente sfruttarlo al meglio come parte delle loro globali strategie tecnologiche e di business.”
“In risposta alla richiesta dei clienti, Reuters e Red Hat hanno avviato nel 2001 una partnership per effettuare il porting su Linux del nostro sistema leader nell'analisi dei dati di mercato, RMDS, e le interfacce di programmazione applicativa”, ribadisce Jack Gidding, Vice President of Infomation Management Solutions di Reuters. “Con il supporto a Red Hat Enterprise Linux, abbiamo offerto ai nostri clienti una maggiore scelta, prestazioni elevate, ed un eccellente rapporto tra prezzo e prestazioni. La più recente release, RDMS 6, porta le prestazioni su Linux a nuovi livelli.”
“VMware e Red Hat lavorano insieme da tempo per garantire ai clienti che adottano Red Hat Enterprise Linux in ambienti VMware uno stack pienamente supportato e certificato da entrambi i vendor”, spiega Brian Byun, Vice President of Global Partners and Solutions di VMware. “Con l’aumento della domanda negli ultimi cinque anni, ci siamo alleati a Red Hat per rispondere alla richiesta da parte dei clienti di avere il completo supporto dei prodotti VMware su Red Hat Enterprise Linux.”
“Operando in stretta collaborazione, EMC e Red Hat continuano a vedere un’ulteriore crescita e adozione di Linux da parte dei clienti in un’ampia serie di settori”, commenta Chuck Hollis, Vice President of Global Alliances di EMC. “Lavoriamo per fornire i massimi livelli di interoperabilità tra Linux ed i sistemi e le applicazioni di storage di rete EMC, utilizzando l’E-Lab Tested Program di EMC, il più ampio e completo programma di interoperabilità e qualificazione del mercato. EMC ha l’obiettivo di fornire, insieme a Red Hat, un supporto congiunto di livello enterprise con risorse appropriate e test rigorosi che consentano ai clienti di costruire soluzioni open source utilizzabili in modo esteso”.
Per una lista completa di applicazioni che supportano Red Hat Enterprise Linux , e per avere maggiori informazioni sul Red Hat ISV Partner Program, è possibile visitare il sito: www.redhat.com.
Red Hat Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, Red Hat Enterprise Linux, oltre ad applicazioni e soluzioni middleware, tra cui JBoss Enterprise Middleware Suite. Red Hat accelera il passaggio ad architetture service-oriented (SOA) e rende disponibili applicazioni web-enabled di nuova generazione su una piattaforma open source sicura e a basso costo. Red Hat offre inoltre supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento