Cerca nel blog

lunedì 13 novembre 2006

OGGI IN PIAZZA MONTECITORIO 4.000 CAMICI BIANCHI


4.000 CAMICI BIANCHI INVADONO PIAZZA MONTECITORIO

Delegazione ricevuta a Palazzo Chigi

 
 

                     Roma, 13 novembre 2006 

     Si è svolta questa mattina la manifestazione organizzata dal "C.L.A." (Coordinamento Nazionale Associazioni di Categoria dei Laboratori di Analisi) che ha portato in piazza Montecitorio 4.000 "camici bianchi", operatori dei laboratori di analisi privati di tutte le regione d'Italia. La manifestazione è stata indetta per protestare contro la norma della Finanziaria che prevede di abbattere del 50% le tariffe di analisi ferme ancora al 1996 (in Europa le tariffe sono più alte anche del 150%) e che rischia di far chiudere circa 5.000 laboratori sparsi in tutta Italia e di far perdere il lavoro ad oltre 70.000 operatori del settore. 

     Mentre era in corso la manifestazione in piazza, migliaia di altri operatori del settore si sono riuniti presso il Cinema Capranica per un assemblea di tutte le Associazioni di categoria riunite a cui hanno partecipato anche vari esponenti parlamentari, tra cui l'On. Cesare Cursi (Vicepresidente della Commissione Sanità del Senato, l'On. Enrico Montani della Lega Nord, l'On. Chiara Moroni Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia, l'On. Dorina Bianchi della Margherita. 

     Una delegazione del C.L.A. è stata poi ricevuta a Palazzo Chigi dal Sottosegretario al Ministero della Salute Serafino Zucchelli e da un rappresentante della Presidenza del Consiglio. L'incontro è stato costruttivo, il Sottosegretario Zucchelli si è soffermato sugli aspetti normativi sottolineando che il settore della sanità privata dovrà essere equiparato a quello pubblico. Zucchelli ha inoltre dichiarato che si dovrà provvedere ad una razionalizzazione del numero dei laboratori sparsi sul territorio garantendo, ovviamente, la qualità delle prestazioni. 

     Per quanto riguarda le tariffe di analisi, il Sottosegretario ha infine detto che se le eventuali riduzioni saranno confermate avranno valore solo per l'anno 2007. Nel corso del prossimo anno sarà infatti formato un Tavolo Tecnico di confronto in cui sarà esaminata l'intera materia in questione. 
 
 
 

Ufficio Stampa C.L.A.

Davide Bianchino: tel. 06.54912362 – 348.3590370

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *