Cerca nel blog

sabato 9 dicembre 2006

2007: la ricerca intelligente di prodotti è preintegrata di default in Intershop/FACT-Finder

Dal 2007 la ricerca intelligente di prodotti sarà preintegrata di default in Intershop / FACT-Finder


Dalla primavera 2007, FACT-Finder (www.fact-finder.de), soluzione di ricerca e navigazione on line che tollera un certo margine di errore da parte dell'utente, sarà integrata nella versione software Enfinity Suite 6.2 di Intershop. La cooperazione con Intershop Communications AG, azienda leader, per sua stessa definizione, nell'e-commerce e nelle soluzioni marketing on line, sottolinea l'orientamento internazionale della tecnologia di ricerca, sviluppata inizialmente in Germania. Il sistema non dipenderà dalla lingua utilizzata e dunque potrà essere impiegato a livello mondiale.

Molti clienti hanno un'idea precisa su cosa vogliono acquistare on line, spesso, tuttavia, non sanno come si scrive il nome dell'oggetto desiderato. E anche quando lo sanno si lasciano sfuggire di continuo piccoli errori al momento di fornire il termine da ricercare, scrivendo ad esempio "fotocamera digitiale" al posto di "fotocamera digitale". Spesso la conseguenza è frustrante: "La sua ricerca ha restituito 0 risultati". E chi non trova nulla non può, malgrado tutta la buona volontà, acquistare nulla, anche quando il prodotto è disponibile in quantità notevole. Proprio in questo caso interviene la ricerca intelligente: FACT-Finder riproduce il modo di pensare dell'uomo e quindi conduce velocemente al prodotto desiderato. Il sistema è già utilizzato in modo massiccio in più di 200 negozi on line in tutta la Germania e consente un netto incremento del tasso di conversione. A partire dalla primavera del 2007 sarà preinstallato di default all'interno di Enfinity Suite 6.2.

"Ci rallegriamo di avere acquisito come partner strategico il leader tedesco della ricerca e navigazione on line, e ci ripromettiamo di ottenere da questa cooperazione effetti sinergici a beneficio immediato dei nostri clienti", dichiara Ralf Männlein responsabile distribuzione e marketing di
Intershop ( http://www.intershop.de ). Intershop Enfinity Suite 6 è una suite di prodotti completamente modulare che offre sei modelli di funzione specializzati. In questo modo tutti i canali commerciali on line possono essere gestiti da una piattaforma centrale. L'integrazione di FACT-Finder garantisce ulteriori vantaggi competitivi ad entrambe le imprese. Gli utenti di Enfinity Suite potranno avvalersi della configurazione integrata e della cura degli strumenti di ricerca, così come dell'assistenza specializzata da parte dei due leader del commercio elettronico.

per maggiori informazioni: Contatto stampa: Dr. Burkhard Schäfer, www.fact-finder.de, tel. +49(0)7231-1259731, burkhard.schaefer@omikron.net

Picture is available via EPA (European Pressphoto Agency) and can be
downloaded free of charge at
www.presseportal.de/story.htx?firmaid=64575&keygroup=bild

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *