Cerca nel blog
lunedì 11 dicembre 2006
EMAIL: STRUMENTO DI COMUNICAZIONE E DI BUSINESS
Si terrà a Milano il 13 dicembre Email Power, seconda edizione dell'evento Wireless dedicato al mondo della comunicazione via email. Spazio anche a XMas E-Mail Awards, il concorso che premia gli auguri elettronici più originali.
Nei primi sei mesi dell'anno il volume delle email inviate e' aumentato dell'82% rispetto al primo semestre del 2005 e del 22% rispetto al secondo semestre del 2005. La crescita dei volumi non compromette il successo della comunicazione: la percentuale delle email che vengono aperte almeno una volta si mantiene infatti costante, al 16% sul totale degli invii. Aumenta invece il numero di clicktrough unici per link e per email. I clicktrough unici per link sono il 3,5%, con un incremento medio trimestre su trimestre pari al 18%. I clicktrough unici per email sono pari al 2,6%, con un incremento medio trimestre su trimestre pari al 15%. Dati emersi da una recente indagine, a testimonianza dell'importanza sempre maggiore che sta assumendo l'email nell'ambito della comunicazione di un'azienda. Ed e' questo il focus di Email Power 2006 , in programma il 13 Dicembre a Milano, seconda edizione dell'evento Wireless, patrocinato dal Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, con il contributo di IAB Italia, in qualita' di Main Partner, e con il supporto di Adico, Aidim, Asseprim e Assodigitale. La comunicazione via email verra' affrontata da un punto di vista marketing e tech. Focalizzando l'attenzione sulle campagne di email marketing, newsletter, database di marketing con la raccolta degli indirizzi o il loro acquisto, creativita' nella realizzazione delle campagne, misurazione dei risultati, privacy, evoluzioni dell'email nel Web 2.0. Presentando le tecnologie di posta elettronica, la sicurezza dell'infrastruttura, i servizi ASP. Con una speciale attenzione anche alla Mobile Mail, servizio sempre piu' indispensabile per gli utenti in movimento. Email Power rappresenta l'appuntamento dedicato al mondo della comunicazione via email. Abbattimento dei costi, riduzione dei tempi, interattività e maggiore targettizzazione accompagnati da una redemption più elevata rispetto ai tradizionali sistemi di direct marketing sono alcuni dei vantaggi che molte aziende hanno già raggiunto adottando la comunicazione via e-mail. Vantaggi che permettono di aumentare l'efficienza e trovare nuovi sbocchi commerciali. Anche gli aspetti piu' tecnologici dell'email, legati ad una specifica infrastruttura hardware e software, meritano il necessario approfondimento, per poter gestire consapevolmente i processi di comunicazione, garantendo una funzionalita' e disponibilita' ottimali e sfruttando le opportunita' derivanti da un corretto utilizzo di strumenti di comunicazione sempre piu' evoluti. Email Power 2006 rappresenta un'occasione d'incontro fra domanda e offerta dove parlare degli aspetti teorici suffragati da success story, dove i visitatori possono coniugare la crescita professionale - attraverso seminari di formazione - a incontri con operatori del settore. Una giornata per permettere ai professionisti della comunicazione, del marketing e dell'area tecnologica di conoscere maggiormente uno strumento fondamentale come l'email, per poter sfruttare al massimo le potenzialita' della sua comunicazione innovativa.
In occasione dell'evento Email Power verra' annunciato Xmas E-mail Awards , la seconda edizione del concorso che intende sottolineare l'importanza dell'email come strumento di comunicazione sempre più diffuso. In particolare, la Christmas E-Mail rappresenta un momento di contatto e di scambio augurale, di fidelizzazione, di promesse ed aspettative future, in una cornice lieve e divertente come quella natalizia. I XMas E-Mail Awards intendono premiare diverse categorie di e-mail: testuali, grafica HTML, animate, mobile via MMS. Sono ammessi al concorso tre tipologie di partecipanti, che rappresentano anche le tipologie di premiazioni previste: privati, aziende e istituzioni, terzo settore. Le aziende e le associazioni possono presentare anche lavori realizzati da terzi per loro conto. La valutazione finale verrà effettuata da una Giuria composta da giornalisti specializzati, esperti di marketing e comunicazione web, creativi, operatori web marketing e media guru che analizzeranno le e-mail considerando l'originalità, l'empatia, la grafica, l'animazione ed i contenuti. Ampio risalto verrà dato al concorso e ai suoi vincitori sui media specializzati e generalisti e sul sito del concorso, dove sarà allestita la galleria dei vincitori sino alla successiva edizione. La premiazione dei lavori avverra' all'inizio del prossimo anno.
WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi ( www.gowireless.it ).
Contatti: Micaela Ciuccio, tel. 329-9020202 / Teresa Rossano, tel. 02 - 48100306
www.emailpower.it info@emailpower.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento