Cerca nel blog

martedì 12 dicembre 2006

JWT Italia ribalta Ricotta Osella


JWT Italia ha curato la campagna di rilancio di Ricotta Osella, avviando anche in comunicazione il processo di innovazione intrapreso dallo storico brand.

L’azienda, che da sempre mette in primo piano genuinità dei sapori semplici e autentici nel profondo rispetto per la natura, oggi si presenta in comunicazione con una veste più fresca e attuale, a partire dalla Ricotta Osella. Il prodotto, che nel 2004 si è aggiunto al ricco portfolio del brand, si rinnova: la sua nuova confezione e una consistenza ancora più vellutata e compatta rendono ancora più facile il rovesciamento del prodotto sul piatto, proprio come avveniva in passato per le ricotte artigianali, unendo in questo modo al gusto di una ricotta tradizionale il miglior modo per gustarla.

“C’è più gusto nel verso giusto” è il claim della campagna realizzata da JWT Italia che mette al centro della comunicazione una evidence di qualità, perchè “ribaltata è ancora più buona”. Un folder interattivo su magazine nazionali, la stampa free press, la stampa trade e una campagna di affissione dinamica, trattano il prodotto con codici moderni e inscenano il meccanismo della ribaltabilità fornendone le “istruzioni per l’uso”.

La creatività, on air da dicembre, è stata ideata da Brunella Maddalena, copywriter, e Rosa Puglisi, art director, con la supervisione di Alex Brunori, direttore creativo associato. Pietro Maestri è il direttore creativo esecutivo. Francesco Mirolo, account supervisor. Fotografia di Silvia Badalotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *