Cerca nel blog

giovedì 14 dicembre 2006

Londra, arriva la toilette pubblica di lusso massaggi e musica per la pausa shopping


Aprirà la settimana prossima sulla centralissima Oxford Street
Cinque sterline per l'ingresso, ma le salette avranno tutti i comfort


 Londra, arriva la toilette pubblica di lusso massaggi e musica per la pausa shopping LONDRA - E' il sogno di ogni signora. Una toilette pubblica con tutti i comfort necessari a rendere la sosta più piacevole. Fiori, creme di lusso, shampoo e asciugacapelli a disposizione, piastra per lisciare i ricci ribelli, prodotti per il trucco. Massaggi a mani e piedi, musica rilassante, in uno spazio che non ha niente a che vedere con il concetto classico di bagno pubblico. Come del resto il prezzo, non proprio economico: l'ingresso nel miniparadiso costa 5 sterline.

A Londra arrivano i bagni pubblici di lusso. Nella centralissima Oxford Street, una delle arterie dello shopping cittadino a molti zeri, la prossima settimana aprono le toilette WC1, chiamate così dal codice postale del quartiere.

Più una sala in stile vittoriano dove rifarsi il trucco che un vespasiano al femminile, pensato da una donna per un pubblico di donne, magari in pausa shopping.

Diciannove salette, fra cui due per disabili, due stanze ideate apposta per le mamme che devono cambiare i bambini, e due riservate al trucco. Un'isola di salvezza per chi passa tutta la giornata in centro e non può permettersi un passaggio a casa.

La creatrice, Elaine Gennard, scommette sugli oltre 200 milioni di "shopaholic" che ogni anno transitano per Oxford Street. Sulle ragazze che rimangono fuori per la sera e hanno bisogno di un posto per cambiarsi prima di andare a cena, ma anche sulle signore che vogliono darsi una rinfrescata prima del teatro.

E' convinta che sarà un successo. E ci crede al punto da lanciare anche una linea di prodotti di bellezza con lo stesso nome, WC1, in vendita a partire da 1,60 sterline. Servizio completo, insomma.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *