Cerca nel blog
giovedì 14 dicembre 2006
Micrel lancia il suo regolatore buck PWM 3A non sincrono con la frequenza più alta e le dimensioni minime
"L'esigenza di componenti esterni meno costosi e di soluzioni a ingombro ridotto è ancora cruciale per i progettisti operanti in molte applicazioni e mercati", fa notare Ralf Muenster, direttore del marketing per i prodotti di alimentazione elettrica Micrel. "La frequenza operativa di 2,7MHz, che è prevalente nel settore del regolatore buck MIC4722 Micrel, consente ai clienti di utilizzare nelle loro applicazioni un induttore a 470nH e un condensatore di uscita a 4,7mF, ossia la combinazione per filtro di uscita di gran lunga più piccola attualmente disponibile sul mercato".
Il MIC4722 offre un funzionamento ultrarapido e un'esclusiva compensazione interna che assicura una risposta estrema al transitorio, nonché l'impiego dei componenti LC più piccoli e convenienti nella loro categoria. Un MOSFET a canale p integrato a bassa resistenza consente al chip di erogare fino a 3A, con una resa anche superiore al 94 percento. La tensione di uscita può essere regolata in basso su 1V e può funzionare con un ciclo massimo del 100% per l'impiego in condizioni di bassa intensità di diseccitazione. Il P-MOSFET elimina anche la necessità di una resistenza di rilevamento per il limite di corrente, riducendo così ulteriormente il ricorso a componenti esterni.
Informazioni su Micrel, Inc.
Micrel Inc. è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.
NOTA: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology.
Sito Web: /www.micrel.com
per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Comunicazioni marketing di Micrel Inc., +1-408-474-1276, oppure Julie.DiBene@Micrel.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento