Cerca nel blog

mercoledì 6 dicembre 2006

NETASQ ed ExaProtect annunciano collaborazione tecnologica e commerciale

Logo NETASQ

I due produttori leader di soluzioni UTM e gestione della sicurezza informatica uniscono le loro forze per accrescere il grado di sicurezza dei propri clienti.


5 Dicembre 2006 – ExaProtect, produttore leader di sistemi integrati per la gestione della sicurezza informatica e NETASQ, il leader europeo delle soluzioni di sicurezza unificata perimetrale proattiva, hanno siglato oggi un accordo di cooperazione commerciale e tecnologica.

Questa nuova partnership porta con sé una maggiore integrazione tra le soluzioni di ExaProtect e NETASQ dalla quale i rispettivi clienti trarranno numerosi vantaggi.

“La nostra strategia di sicurezza unificata ha l’obiettivo di eliminare le vulnerabilità informatiche perimetrali di chiunque, inclusi anche quegli utenti con poco o nessun know how nell’ambito della sicurezza informatica”, commenta Jean-Pierre Tomaszek, CEO di NETASQ. "Questo nuovo accordo con ExaProtect ci consentirà di semplificare la gestione della sicurezza rendendo i processi più intuitivi e riducendo ulteriormente rischi e complessità.

Jean-François Déchant, CEO di ExaProtect commenta: “Prima della fusione tra ExaProtect e Solsoft entrambe le aziende collaboravano separatamente con NETASQ. Questo nuovo accordo consolida la nostra cooperazione. I nostri clienti beneficieranno presto dei nostri sforzi comuni, i cui risultati verranno annunciati nel corso del prossimo anno.”

Lo scorso Ottobre ExaProtect ha annunciato la fusione con Solsoft, uno dei produttori leader di soluzioni per la gestione delle politiche di sicurezza. L’integrazione della tecnologia di Solsoft nelle soluzioni di ExaProtect consente all’azienda di offrire ai propri clienti un pannello di controllo della sicurezza informatica intelligente, che combina la gestione degli avvenimenti ad uno strumento per modificare le policies e correggere errori nella configurazione di tali policies in tempo reale. I vantaggi di questa fusione per i clienti di ExaProtect sono la chiara semplificazione della gestione della sicurezza informatica aziendale, un miglioramento della reattività del sistema rispetto ad eventuali minacce e soprattutto l’eliminazione di doppi investimenti.

Comunicato stampa in formato PDF

NETASQ Contact:
Leila Dadoun / Tel.: +33 1 46 21 82 30 / marketing@netasq.com
Press Contact:
Silvia Amelia Bianchi / +39 0376 944492 / press@sab-mcs.com
ExaProtect Contact:
Jason Holloway / 08450 54 99 00 / Jason.Holloway@exaprotect.com
Press Contact:
Craig Coward o Luke Ford / 01625 511966 / exaprotect@contextpr.co.uk

Informazioni su NETASQ
Fondata nel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo di soluzioni di sicurezza UTM che rispondono alle esigenze di aziende di ogni dimensione : PMI, grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppa e distribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzione contro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification ») alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec e SSL, filtraggio dei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. La vera innovazione tecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione di tutte le funzioni di sicurezza indispensabili in un solo apparecchio.
NETASQ possiede inoltre il controllo totale della propria tecnologia ASQ, offerta come standard in tutti i suoi apparecchi. L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimale combinando strumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in maniera concreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchi del giorno zero».
Per ulteriori dettagli pregasi consultare: www.NETASQ.com

Informazioni su ExaProtect
Le soluzioni SIEM (Security Information and Event Management) di ExaProtect, - primaria azienda del settore - monitorano, interpretano e generano rapporti sui sistemi di sicurezza aziendale implementati e sulle informazioni che essi contengono. Queste soluzioni offrono quindi alle aziende in tempo reale una visione completa del comportamento dei dispositivi di sicurezza e dello stato delle proprie risorse primarie oltre ad un aiuto tangibile per rispondere alle esigenze di un reporting conforme.
In seguito alla fusione con Solsoft nell’Ottobre 2006, ExaProtect é l’unico produttore che integra un sistema per la gestione delle modifiche delle politiche aziendali a sistemi SIEM ed offre quindi ai propri clienti la possibilità di rimediare in tempo reale ad eventuali problemi. Ciò garantisce agli utenti una piattaforma completa per la gestione della sicurezza informatica che consente loro di analizzare velocemente i dati, correggere eventuali cambiamenti indesiderati o reagire prontamente in caso di attacchi ai sistemi centrali o ai dati aziendali. Questa innovazione semplifica notevolmente la gestione totale della sicurezza informatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *