Cerca nel blog

giovedì 7 dicembre 2006

RAPPORTO COBAT '05: L'IMPERATIVO DELLA TRASPARENZA, Roma 20/12/06

RAPPORTO COBAT  2005
L’imperativo della Trasparenza


 

INVITO

Mercoledì, 20 dicembre 2006 - ore 11.00
Bernini Bristol Hotel
Piazza Barberini, 23 - Roma
 
-------------------


Il Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste, ha il piacere di invitarLa alla presentazione del Rapporto Cobat 2005 “L’imperativo della Trasparenza”, che si terrà il prossimo 20 dicembre a Roma.

Il Rapporto COBAT 2005, sviluppato secondo le più recenti linee guida sul reporting di sostenibilità della Global Reporting Iniziative (GRI) dell’UNEP,  è una relazione sui dati di raccolta e riciclo delle batterie esauste e dei rifiuti piombosi, ma è soprattutto un documento che testimonia una reale tensione verso il miglioramento continuo e un impegno a rendere concreta e trasparente l’applicazione della sostenibilità. Propone cioè un tentativo di render conto non solo dei compiti istituzionali che la legge ha affidato al Consorzio, ma anche degli effetti indotti che l’azione di COBAT produce in campo economico, ambientale e sociale.
Il convegno vuole essere, inoltre, un’occasione di scambio di esperienze relative alle normative nazionali, gli obiettivi di raccolta e riciclo, nonché le campagne di informazione e sensibilizzazione ambientale e sociale.

- o -

Programma e interventi


 
 
11.00                         Accreditamento e Welcome Coffee
 
11.15             Apertura lavori
Giancarlo Morandi, Presidente COBAT

                        Il Rapporto Cobat 2005

Paolo Frankl, Direttore Scientifico Ecobilancio Italia

 
Seguono interventi di:
 
On. Senatore Sauro Turroni,  Presidente comitato di studio per la revisione del D.lgs 152/06
 
On. Senatore Gianni Piatti – Sottosegretario di Stato all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e del Mare
 

Al termine seguirà rinfresco.


--------------------------

R.S.V.P.

Ufficio Stampa COBAT
Hill & Knowlton Gaia
Via Nomentana, 257 - 00161 Roma
Tel. 06.4416401 - Fax 06.4404604
Andrea Pietrarota, tel. 06.441640327. cell. 335.5640825 e-mail: pietrarotaa@hkgaia.com



COBAT, Via Toscana, 1 - 00187 Roma
Tel. 06.487951 Fax 06.42086985
E-mail: info@cobat.it
Web: www.cobat.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *