Cerca nel blog

mercoledì 17 gennaio 2007

Contact manager ottimizza i risultati delle campagne online

Avere più accessi al sito web è sufficiente per dire che una campagna di web marketing ha avuto successo? 

Questo è solo un primo livello di conoscenza; è ancora più importante riuscire a capire quanti nuovi clienti sono stati acquisiti, quanto fatturato in più è stato generato e con quale redditività.Per fare questo è necessario avere strumenti che tramutino i contatti generati dalle campagne di visibilità in un database di clienti potenziali facile da gestire.

Per questo motivo è nato Contact Manager, strumento software per la gestione organizzata dei contatti commerciali, proposto da Promozione-online – www.promozione-online.it.“ Si tratta di una procedura informatizzata che importa in modo automatico i contatti generati dai form e le email che arrivano da Outlook e li trasforma in altrettanti potenziali clienti da contattare – spiega Andrea Caminiti direttore marketing di Promozione-online – La direzione aziendale può quindi assegnare i contatti ai suoi commerciali e seguire passo passo l’evolversi della trattativa. A sua volta il singolo commerciale ha sempre sott’occhio il progress del suo lavoro ed è in grado di programmarsi le azioni future tramite un’agenda online”.

Contact Manager è un programma che non deve essere installato su PC ma viene fruito in modalità ASP, ovvero si accede via Internet con un normale browser web come Internet Explorer. Questo significa nessun problema di manutenzione, aggiornamento, e la possibilità di accedere ai dati in qualunque posto ci si trovi, anche fuori azienda.

“Con questa applicazione l’azienda è finalmente in grado di capire quanti dei contatti generati dalle campagne online si traducono in ordini ed in quanto tempo; qual è il fatturato generato e quindi il ritorno sull’investimento reale (ROI); questo è veramente l’unico sistema per “chiudere il cerchio” e non rischiare di disperdere gli sforzi e le risorse spese – conclude Caminiti”.

Inserito da: redazione MG News

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *