Cerca nel blog
sabato 10 marzo 2007
Afro & Italia-America / Incontri e confronti
Udine, Chiesa di San Francesco,
Pordenone, Villa Galvani, Museo Civico
25 novembre-18 marzo 2007
Incontri di approfondimento, mostre.
Nel contesto della mostra dedicata a Afro & Italia-America /Incontri e confronti, in corso fino a domenica 18 marzo presso le sedi di Udine e Pordenone (orario di apertura: tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 10 alle ore 19), si svolgeranno alcuni incontri di approfondimento sulle opere in esposizione, aperti al pubblico, secondo il seguente calendario:
sabato 10 marzo alle ore 17.00
presso Chiesa di San Francesco, largo Ospedale Vecchio, Udine
Sileno Salvagnini, storico dell’arte, Accademia di Belle Arti di Venezia
Lettere dall’America
Mauro Pratesi, storico dell’arte, Università di Firenze
Dal design alla figura astratta: sperimentazioni americane
venerdì 16 marzo alle ore 10.30
presso palazzo Montereale Mantica, Corso Vittorio Emanuele, 56
convegno sul tema …Che in America voglio andar!. L’Arte italiana nel mercato americano
a cura del Museo Civico di Pordenone
venerdì 16 marzo alle ore 18.00
presso Chiesa di San Francesco, largo Ospedale Vecchio, Udine
Giuseppe Appella, storico dell’arte, Roma
Incontri romani alla Galleria della Cometa
Isabella Reale, direttore della Gamud
Dino, Mirko e Afro Basaldella: album di famiglia
Presso la sala didattica della Galleria d’Arte Moderna di Udine è inoltre in corso fino al 29 aprile 2007 la mostra di approfondimento “ Dino, Mirko e Afro Basaldella: album di famiglia. Vite d’artista in bianco e nero”.
La mostra raccoglie fotografie realizzate da Silvio Maria Buiatti, fotografo udinese di fama e riconoscimenti internazionali, che ritraggono i fratelli Basaldella, altri membri della famiglia e amici, tra cui gli artisti Alessandro Filipponi, Antonio Coceani, Fred Pittino, Max Piccini, Corrado Cagli. L’esposizione è arricchita da alcune opere degli artisti fotografati.
La mostra, ad ingresso gratuito, è visitabile con il seguente orario: da martedì a sabato 9.30-12.30/15.00-18.00, nei giorni festivi 9.30-12.30, chiuso il lunedì.
Per ulteriori informazioni: www.comune.udine.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento