Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2007

CONVEGNO DI PHILIP KOTLER 2007- LETTERA AI PARTECIPANTI


CONVEGNO+WORKSHOP DI PHILIP KOTLER – Milano, 16 novembre 2007

CARI MANAGER, CARI IMPRENDITORI,
dopo due anni ho il piacere di tornare in Italia.

I miei crescenti impegni di ricerca, di consulenza ed editoriali mi hanno costretto a ridurre drasticamente le mie conferenze in giro per il mondo. Tuttavia ho voluto mantenere nella mia agenda il convegno che periodicamente tengo in Italia per ISEM.
E ciò per l’elevata qualità, la scrupolosa organizzazione, l’elevato standard dei partecipanti e la consolidata collaborazione con il mio amico Pietro Guido.

Purtroppo i mercati cambiano più velocemente del marketing e ciò genera quello che possiamo chiamare il TORMENTO DEL MARKETER: riuscire ad erogare qualità, servizio e cioè VALORE.
Si vede, giorno dopo giorno, che solo il marketing più avanzato è CORRETTO perché la velocità del suo cambiamento fa sì che le risposte di ieri conducano all’ERRORE DI OGGI.
Il marketing è sempre più SCAMBIO DI VALORE tra due parti. E’ sempre più l’arte di identificare e comprendere i bisogni del mercato per creare soluzioni che erogano soddisfazione ai clienti, profitto ai produttori e benefici agli “stakeholders”.
Ricordiamo che le buone aziende riescono a soddisfare i bisogni dei clienti ma solo le grandi sanno creare i mercati.
La Vostra azienda NON APPARTIENE AD ALCUN MERCATO SE NON DOVE E’ LA MIGLIORE, e per mantenersi tale deve innovare i propri prodotti prima che la concorrenza li renda obsoleti.

Nel corso del convegno tratterò come migliorare il ruolo del marketing in azienda, come individuare nuove opportunità, come trovare nuove vie per comunicare e, infine, come usare le nuove tecnologie e misurare i risultati del marketing.
Avrete l’opportunità di partecipare al WORKSHOP che io terrò al termine del convegno e alla assegnazione del PHILIP KOTLER AWARD al miglior programma di marketing del 2007.

Cari manager e imprenditori, alla luce delle sfide che già state affrontando, il nostro incontro sarà lo SPECCHIO in cui potrete riflettere il Vostro marketing e RIPROGETTARLO.

Sperando di incontrarVi nel mio UNICO CONVEGNO che terrò in Italia nel 2007, colgo l’occasione per inviarVi i miei più cordiali saluti.

PHILIP KOTLER

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.isem.it/convegni/index.html <http://www.isem.it/index_frm.asp?Pagina=convegni/index.html>

ISEM SRL – Via Armellini, 14 – 20090 PANTIGLIATE (MI)
Tel.:Numero Verde 800912906 (+39-0290605308) Fax: Numero Verde 800039740 E-mail: info@isem.it

+

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *