Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2007

Nasce "Antisanti", il blog della comunicazione non canonica

Nasce "Antisanti", il blog della comunicazione non canonica


Debutta on line in questi giorni www.antisanti.com <http://www.antisanti.com/> , nuovo blog italiano dedicato alla comunicazione non canonica, o meglio, come dicono gli autori, "alla non-canonicità nella comunicazione".

I creatori sono 3 giovani professionisti del settore – il più anziano ha 30 anni – che hanno già cominciato a raccogliere gli spunti più interessanti ed "eretici" del panorama nazionale ed internazionale. Per glorificare gli spunti più virtuosi ma anche per fustigare l'empio e frequente vilipendio della Creatività.

Nello specifico, il blog si occupa di pubblicità e relazioni pubbliche, senza trascurare temi legati al design ed al marketing di prodotto. Per completare l'anti-Pantheon, oltre ai creatori, saranno coinvolti, come autori occasionali, quei giornalisti ed esperti del settore che saranno disposti a condividere l'approccio sulfureo e cutting edge del progetto.

I primi post sono già on line. Per chi ne vuole sapere di più, info@antisanti.com <mailto:info@antisanti.com> .

 
"È esperienza di ogni giorno: si richiede la santità agli altri, per tenere tranquilla la coscienza nel momento in cui ci si accorge che non sono santi. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo sono, li si consacra. La consacrazione li discrimina, li cataloga: li rende innocui, e anche un po' ridicoli e ufficiali". (Pier Paolo Pasolini)

O dunque forte, vittoriosa e trionfatrice mascella di un asino morto, o diva, graziosa e santa mascella d'un polledro defunto, or che deve essere della santità, grazia e divinità, fortezza, vittoria e trionfo dell'asino tutto, intiero e vivente.... se di quest'osso e sacrosanta reliquia la gloria ed exaltazion è tanta? Pregate, pregate Dio, o carissimi, se non siete ancora asini, che vi faccia divenir asini. (Giordano Bruno)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *