Cerca nel blog

giovedì 21 febbraio 2008

“La nostra occasione” per aiutare l’infanzia

“La nostra occasione” per aiutare l’infanzia:
pubblicare un libro per il semplice desiderio di aiutare i bambini in difficoltà


Nessuna brama di diventare uno scrittore vero o di abbracciare il proprio libro stampato,
ma il solo grande desiderio di aiutare, a seguito di un’esperienza come educatore per Davide Nonino


Milano, 21 febbraio 2008 – Con il boom dell’autopubblicazione avvenuto nell’ultimo anno, molte persone si sono fatte l’idea sbagliata che il voler pubblicare un libro sia il semplice desiderio di appagare il proprio ego e vantarsi con gli amici al bar.

Molti sono gli autori che approdano a Lulu.com, con alle spalle pubblicazioni con case editrici tradizionali, premi letterari vinti e riconoscimenti da parte del settore editoriale, trovando nel sito leader nel print on demand, un partner perfetto per mantenere libertà nelle proprie pubblicazioni e produrre libri in maniera completamente autonoma, sfruttando una piattaforma tecnologica unica al mondo. Tra tutti gli autori, un giovane italiano ha suscitato grande interesse da parte dei lettori, ricevendo riscontri positivi anche dalla stampa nazionale.

Davide Nonino, classe 1980, secondo classificato al Concorso letterario Nazionale “Scrivere i sapori” con il racconto “Salame sono io”, selezionato tra i vincitori del “Premio letterario nazionale Rotary Modena L.A. Muratori”. E soprattutto, scrittore autopubblicato, per il solo desiderio di supportare la Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, nella realizzazione di progetti in aiuto a bambini in difficoltà.

Dopo aver pubblicato il libro “La nostra occasione” (http://www.lulu.com/content/1364933), antologia di racconti che come tante immagini che si susseguono, parla delle relazioni spezzate e dei contorni paradossali del mondo odierno, Davide Nonino ha dichiarato “Non mi è interessato pubblicare per il fatto di farlo; voglio dare spazio alla mia voglia di comunicare ed esprimere e dare una mano allo stesso tempo ai bimbi in difficoltà a cui sono stato vicino nell’esperienza di educatore”.

Ogni copia venduta de "La nostra occasione", infatti, contribuisce a supportare l'operato della Fondazione Francesca Rava con la donazione di 50 centesimi di euro. La somma raccolta sarà destinata alle attività della Fondazione per il progetto N.P.H. Scuole di strada, che assicurano cibo, acqua, cure mediche e istruzione a migliaia di bambini dei bassifondi della poverissima Haiti.

“La nostra occasione” sarà inoltre disponibile, entro pochi giorni, presso la libreria “Il Tastebook” di Torino, dove l’autore terrà prossimamente la presentazione del progetto con cui sta girando l’Italia (già presentato con una lettura musicata a Udine, Vittorio Veneto e a breve a Trieste , Jesi e Modena)

A proposito di Lulu.com:
Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 400.000 titoli pubblicati e oltre 4.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi del mondo. Con oltre 1 milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, giornali, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare i propri lavori con il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *