Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2008

ateliermostre: stagione artistica 2007/2008 “vibrazione sette cerchio blu”


ateliermostre stagione artistica 2007/2008 "vibrazione sette cerchio blu"

da forte dei marmi (museo ugo guidi) a carrara…a cura di paolopratali & akio takemoto 

organizza tre mostre

 
PIETRA EMOZIONE

4 scultrici per la festa delle donne + un video arte

al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi in Via Civitali 33

nell'ambito della rassegna "Museo Vivo Territorio di Contaminazione"

 
RETRORITRATTI SCELTI selezione opere scelte dagli ultimi culandari pigheologici

ORONZO RICCI

alla Champagneria Albericus di Carrara in Via Loris Giorgi 6

 
LA PITTURA SINCRONICA dodici tele di

VITTORIA ROMEI

all'Enoteca Il Rebacco di Carrara in Via Loris Giorgi 1

 

Comunicato Stampa del 6 marzo 2008 

Curate da Paolo Pratali e Akio Takemoto si aprono a partire da Sabato 8 Marzo (per proseguire Mercoledì 12 marzo) tre importanti rassegne tra Forte dei Marmi (nel Museo Ugo Guidi) e Carrara (nella Champagneria Albericus e nell'Enoteca il Rebacco site entrambi nella spirituale Via Loris Giorgi). 

Sabato 8 Marzo alle ore 16,30 nell'ambito della rassegna "Museo Vivo Territorio di Contaminazione" va in scena il settimo contagio con la presentazione della mostra "PIETRA/EMOZIONE" che somma le immaginazioni di quattro scultrici: l'argentina Raquele Aversano, la tedesca Verena Mayer-Tasch e le connazionali Francesca Bernardini e Simona De Lorenzo.

Nel corso dell'inaugurazione viene presentato l'ultimo video di Paolo Pratali & Alessia Berruti "Le Due Lune" girato con le performer Rosanna Travo e Giuliana Pennucci; la realizzazione si cala nelle credenze delle donne, nelle contro leggende intellettuali per arrivare a quelle dettate dalla filosofia tibetana. 10 minuti la durata complessiva di questo lavoro che si aggiunge ai molti altri realizzati da paolopratali negli ultimi mesi.

Il video parteciperà l'11 marzo prossimo ad una importante rassegna nazionale "superstizione e donna" che si tiene a Cremona. 

Mercoledì 12 Marzo dalle ore 18,15 doppio appuntamento per le inaugurazioni di due mostre che vedono protagonisti due artisti legati da un forte e duraturo matrimonio…si tratta di Oronzo Ricci e di Vittoria Romei che presentano due distinte rassegne nei locali artistici di Via Loris Giorgi a Carrara nell'ambito della stagione artistica 2007/2008 "Vibrazione Sette Cerchio Blu". 

Alla Champagneria Albericus (sita al numero 6 di Via Loris Giorgi) Oronzo Ricci presenta 12 tele le per una mostra certamente provocante e provocatrice mettendo in scena i suoi "RETRORITRATTI SCELTI" ovvero una selezione di opere tratte dagli ultimi culandari pigheologici costruiti fin dal 2005 per le edizioni di Roberto Meiattini Editore.

L'esposizione curata per la rassegna "Art Eros Caffè" è allestita con tele ad olio, con tempere e fotografie autografe dell'artista fiorentino; sarà visitabile tutti i giorni (escluse le domeniche ed i festivi fino al 12 Aprile).

Oronzo Ricci è conosciuto per essere stato l'inventore del movimento internazionale del "Distruttivismo", è un artista sensibile e attivo a 360° tanto che ha iniziato (già da ieri 5 marzo) con la collaborazione dei Professori: Anna Scivoli, Fabrizio Piccioli, Stefano Paolicchi un importante seminario/laboratorio, che si terrà (fino alla fine di maggio) nell'ambito dei Corsi serali del Liceo Artistico di Carrara. Dalla fatica creativo-laboratoriale nascerà una mostra ed un importante libro che verrà sponsorizzato dalla Galleria Museo "Il Bisonte" di Firenze 

All'Enoteca Il Rebacco (sita nell'Antico Convento "Il Carmine" al numero 1 di Via Loris Giorgi) il pubblico dei curiosi e degli appassionati d'arte potranno calarsi nei paesaggi invernali suggeriti dalla rilettura fantastica delle spiagge di Forte dei Marni, dentro il viaggio immaginario e coincidente scritto, impressionato su 12 tele dipinte ad olio da Vittoria Romei, la sua "PITTURA SINCRONICA" ci avvolge nel silenzio metafisico suggerendoci contrasti di colore presenze insolite e forme che vanno oltre l'immaginaria concezione .

La rassegna potrà essere visitata tutti i giorni escluse le domeniche ed i festivi fino al 30 Marzo 2008. 

Per ulteriori informazioni scrivere a ateliermostre@libero.it o telefonare al 393.3564268; anticipazioni, servizi, riflessioni sono pubblicate su www.ateliermostre.splinder.com 

Con ossequi

Architetto Enio Bertani

Ufficio stampa ateliermostre  

per pubblicare le vostre notizie d'arte, di cultura, di spettacolo, di tempo libero…le vostre più interessanti immaginazioni…scrivere a ateliermostre@libero.it 

visitate il blog di ateliermostre www.ateliermostre.splinder.com

 

 

---------
From: madeinart@virgilio.it <madeinart@virgilio.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *