Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2008

Cafiero De Raho, magistrato procura di Napoli: "processo Spartacus ha importanza primaria"


COMUNICATO STAMPA Federico Cafiero De Raho, magistrato della procura di Napoli: "Il processo Spartacus assume un'importanza primaria "

"Il processo Spartacus assume un'importanza primaria in considerazione del fatto che prima non esisteva un documento sul clan dei casalesi. L'ultima sentenza che era stata emessa risaliva al 1986 e riguardava il gruppo Antonio Bardellino, da allora sul clan dei Casalesi non vi sono state più decisioni dell'autorità giudiziaria. questo ha finito per determinare una carenza conoscitiva generale. Chi viveva sul territorio subiva e gli interventi delle forze dell'ordine erano solo di tampone. A partire dal 1992 le cose, invece, sono cambiate":così Federico Cafiero De Raho, magistrato della Procura di Napoli e pubblica accusa nel processo di primo grado contro i casalesi, ai microfoni di Ecoradio nell'ambito de L'Arca della Legalità, trasmissione condotta da Enrico Fierro e Nello Trocchia.

E sulla spavalderia della camorra aggiunge: " Credo che sia l'arma a cui ricorrono quando si sento minacciati. Andando avanti, da alcuni anni a questa parte, tutti conoscono la forza dei casalesi. Oggi c'è una sorte di prevenzione nei confronti del clan perchè Casale è un territorio in cui la camorra non si impone con la forza e la violenza ma con la ricchezza, con il denaro illegale che i casalesi sono riusciti a guadagnare svolgendo attività criminose. Accendere i riflettori sul meccanismo di reinvestimento dei casalesi: è questa la grossa minaccia per il clan".

Ufficio stampa
Ecoradio
064204521

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *