Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2008

Federico Cafiero De Raho, magistrato Procura di Napoli:"il legislatore deve trovare dei meccanismi più rapidi per individuare e confiscare i beni ai c



 
COMUNICATO  STAMPA     

Federico Cafiero De Raho, magistrato della Procura di  Napoli: "il legislatore deve trovare dei meccanismi più rapidi per  individuare e confiscare i beni ai clan" 
 
"La difficoltà è enorme perchè le  organizzazioni, come quella dei Casalesi, riescono a investire i propri profitti  anche senza una traccia, nel senso che possono avvalersi di qualsiasi  imprenditore e qualsiasi società. Il denaro contante può essere mascherato in  tantissime forme. Basta guardare quanti centricommerciali stanno sorgendo  nel casertano. Bisognerebbe domandarsi come sono sorti e quanto del danaro  che muove l'economia di questi centri deriva da movimenti illeciti. Bisogna  reinserire anche questi grandi centri di vendita nel controllo del  contante, creare delle squadre specializzate", così Federico Cafiero De Raho, ai  microfoni di Ecoradio.  
 
E ancora aggiunge: " Ricordo  come i casalesi siano stati i primi a infiltrarsi nei consorzi di calcestruzzo  e piegarli a proprio profitto, controllando tutti i lavori pubblici e  privati. Devo pensare che oggi i loro investimenti siano rivolti a altre forme  capaci di occultare il loro flusso di danaro. Dalle indagini degli  ultimi tempi si è notato come l'investimento della Camorra sia andato  ben oltre il casertano, spostandosi anche al nord: questo rappresenta un  pericolo ed è quindi necessario trovare strumenti più efficaci per  fronteggiarla ".     
 
 
 

Ufficio stampa
Ecoradio
064204521


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *