Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2008

DIRITTO DI POPPATA sbarca ad Ostia. Domenica 16 marzo


IL COMUNICATO STAMPA

DIRITTO DI POPPATA SBARCA AD OSTIA

Domenica 16 marzo dalle ore 15,30 alle 18,30 presso il pontile di Ostia, Lungomare Duca degli Abbruzzi verrà presentato "Diritto di Poppata", un progetto pilota promosso dall'Associazione "I Diritti Civili del 2000 – Salvabebé/Salvamamme", finalizzato a garantire il diritto al latte per tutti i bambini d'Italia, in collaborazione con Gruppo Mercurio.

Parteciperanno all'iniziativa Valerio Faccini, responsabile per il Salvamamme di Ostia, Giorgio Di Piero, pediatra, Katia Pacelli coordinatrice del progetto "Salvamamme", Anna Pagni, referente del progetto "Diritto di Poppata", le volontarie dei centri Salvamamme.

L'Associazione sarà presente ad Ostia con il Camperbebè, e distribuirà, su richiesta, corredini per i bambini e latte di crescita 1-3 anni; le mamme potranno far richiesta di entrare a far parte del progetto "Diritto di Poppata".

Sono stranieri ma ci sono anche italiani tra i neonati di 2-3 mesi che già saltano i pasti perché la loro mamma è purtroppo priva di latte e a reddito zero: patate passate, succhi di frutta, acqua di riso, camomilla…sono fantasiosi sostituti del latte con risultati disastrosi. Incontrati nelle sedi di Salvamamme attendevano risposte concrete insieme ai coetanei nelle stesse condizioni sparsi in Europa. I promotori del progetto credono nell'unicità ed essenzialità dell'allattamento al seno, così come prescrive l'UNICEF e nei Centri Salvamamme si compiono azioni per prevenirne l'assenza, favorirne il mantenimento e il recupero in tutti i casi in cui risulta possibile.

Questo progetto si pone come obiettivo principale il mantenimento o il recupero del latte materno, e la distribuzione, solo ove sia indispensabile, di latte artificiale, che spesso raggiunge prezzi proibitivi, quando sia a rischio la crescita del bambino.

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Ufficio stampa
In Media Res Comunicazione srl
Arianna Fioravanti 338.999.33.73
Alessandro Maola 339.233.55.98

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *