Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2008

Gli Amici di Beppe Grillo di Roma corrono per il Campidoglio

Roma, 5 marzo 2008 - Il PD blocca a tre mandati massimo i suoi eletti, il PDL non candida i condannati fatta eccezione per i "reati politici" e a ruota tutti gli altri partiti parlano di trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Vento nuovo sulla politica italiana? No, queste sono idee e proposte portate in piazza l'8 settembre scorso dal popolo del V-Day, quei "famigerati grillini" accusati di qualunquismo e antipolitica senza troppo approfondire. A dispetto di etichette improprie, proprio noi, popolo organizzatore del V-Day capitolino, abbiamo deciso di dare vita ad un nuovo stile: l'AltraPolitica. Non ci interessa vincere o perdere, ci interessa prima di tutto il cambiamento. La nostra vittoria è che i cittadini tornino a fare politica 24 ore al giorno controllando i loro dipendenti, come dice Beppe Grillo.
Questo è il senso della scelta degli Amici di Beppe Grillo di Roma nel creare la lista civica per le elezioni comunali del 13 e 14 aprile: entrare nelle istituzioni cittadine per controllare la gestione di Roma e contribuire a renderla trasparente e tesa all'interesse di tutti.
La nostra Politica è diversa da quella dei partiti tradizionali: diversa nella gestione della cosa pubblica, diversa nei meccanismi di candidatura, diversa nell'elaborazione della linea politica da applicare. Abbiamo già iniziato: il nostro candidato Sindaco è stata eletto con delle vere primarie interne al movimento del Meet-UP di Roma. Tra 4 candidati la vincitrice dell'agone è stata Serenetta Monti in un'intensa e reale competizione democratica conclusasi al ballottaggio, prima volta in Italia.
Ancora, la nostra Politica è diversa perché i nostri candidati per essere accettati devono mostrare il certificato penale; diversa perché vogliamo fare politica vera al massimo per due mandati e non fare della politica la nostra professione; diversa perché partecipata da tutti i cittadini che realmente potranno contribuire ai gruppi di lavoro permanenti.
Una Politica al servizio dei cittadini.

INFO
Ufficio Stampa
Arianna 3317789937
Agnese 3318884842

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *