Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2008

BANCA PROFILO festeggia 20 anni di attività con BUILD IT


BANCA PROFILO festeggia 20 anni di attività con BUILD IT


E’ stata Build It a realizzare l’evento per celebrare la storia dell’istituto dal 1988 – anno di costituzione - ad oggi.

Banca Profilo, quotata alla Borsa Italiana dal 1999, è un istituto privato, indipendente, specializzato in Private Banking, Investment Banking, Capital Markets e Real Estate.

La magica serata, Profilo Golden Theatre, si è sviluppata su una proposta creativa iniziale sulla quale Banca Profilo e Build it hanno lavorato fianco a fianco per raggiungere il risultato più efficace e coerente possibile con gli obiettivi. L’evento si è svolto giovedì 13 marzo presso La Pelota a Milano.

Fin dai primi momenti, i 300 selezionati ospiti (clienti, azionisti, controparti professionali e istituzioni) sono stati immersi nel fasto e glamour anni Trenta, attraverso la ricostruzione di situazioni e personaggi caratteristici del tempo.

In uno spazio scintillante e raffinato l’orchestra, composta da 10 elementi, ha suonato brani dei principali autori del tempo, tra i quali Gershwin, Armstrong, Ellington mentre 18 ballerini eseguivano accattivanti performance ricreate su lo stile dei cabaret francesi, i musical di Broadway o il Cotton Club di Harlem.

Magiche le coreografie interpretate da Ashen Ataljanc, prima ballerina del Teatro nazionale di Belgrado, rese quanto più emozionanti dai costumi ricchissimi creati per l’occasione.

Enrico Bertolino, con consueti umorismo ed eleganza, ha svolto un ruolo di collegamento e intrattenimento fra i momenti artistici che si sono susseguiti sul lucidissimo palco nero e oro, i colori caratterizzanti l’allestimento di tutto il locale.

La cena, raffinatissima, ha sublimato l’intero evento lasciando ai fortunati partecipanti un ricordo davvero speciale.

“Le scelte coraggiose che abbiamo effettuato – ha detto Leonardo Tesi, Responsabile Comunicazione & Investor Relations di Banca Profilo – ci hanno come al solito premiato. L’obiettivo di offrire sempre un segno distintivo e coerente con l’immagine della società è stato raggiunto a pieno, grazie ad un progetto artistico e organizzativo dal carattere effettivamente deciso e ad una cooperazione molto stretta che ha assicurato qualità a tutte le fasi della serata. Il riscontro “ a caldo” da parte di moltissimi ospiti è stato di entusiasmo e sincero apprezzamento. Mi pare un’indicazione incoraggiante che ci stimola per il futuro”.

Il team che Build it ha dedicato alla realizzazione dell’evento è composto da Valeria Gulotta, Silvia Germi e Barbara Petrecca che ha realizzato costumi e scenografie.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *