Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

iBoat*, la musica digitale sale a bordo del NauticSud

Gallinea e la prima dock station pensata per il mare presente

su tutta la linea di yacht dai 44 ai 52 piedi dei Cantieri Gagliotta

Da domani 8 marzo Gallinea, azienda bresciana leader nella produzione di tergicristalli per imbarcazioni, presenta al NauticSud 2008 di Napoli l'iBoat* DHP, una dock station amplificata che permette la riproduzione di brani da qualsiasi lettore mp3, e la sua versione stagna dedicata al mondo della vela e degli open (Padiglione 3 - stand 320). La nuova divisione Innovation for Boat di Gallinea è stata pensata d'altronde proprio per rispondere alla forte voglia di hi-tech degli armatori, sempre più alla ricerca di accessori esclusivi e di forte impatto emotivo, con un'attenzione particolare al design.

La dock station, che verrà commercializzata con il nuovo brand Innovation for Boat by Gallinea, è alimentata a 12 volt corrente continua. E' dotata di autoaccensione in presenza del segnale Aux e di spegnimento automatico quando questo manca per più di 30 secondi. L'amplificatore digitale è da 2x12 watt in classe D e gestisce impedenze d'uscita da 6 a 16 Ohm. Le regolazioni del volume e del balance si effettuano mediante due pulsanti perfettamente integrati nella parte superiore dell'apparecchio.

Il suo fissaggio a parete, perfettamente solidale con la superficie della plancia, non crea fastidiosi problemi di vibrazione durante la navigazione assicurando, peraltro, un alloggio stabile del riproduttore musicale.

"iBoat* DHP spiega Andrea Gallinea, responsabile di Innovation for Boat - è stato progettato e costruito rispettando i più rigorosi standard richiesti nel settore nautico ma allo stesso tempo la nostra ricerca è stata stilistica. Il suo design – continua Gallinea – ha risposto al nostro obiettivo di semplicità, eleganza e raffinatezza che è nella filosofia produttiva della nostra azienda".

I visitatori del NauticSud di Napoli troveranno l'iBoat* anche nel suo contesto 'naturale' a bordo degli yacht Gagliotta (Marina - 4° pontile), il cantiere partenopeo ha installato infatti la dock station dell'azienda bresciana sulle imbarcazioni che vanno dai 44 ai 52 piedi. In cucina, alla plancia di comando, in cabina, e persino nella toilette chi lo desidera, l'iBoat* porta a bordo la musica preferita dall'armatore e dai suoi ospiti.

* iBoat è un marchio registrato

Info:

www.gallinea.it

www.gagliotta.it

www.nauticsud.info

Ufficio stampa

EffeCi&Associati - Via del Viminale 43 – 00184 - Roma - Tel. 06/47824642 – 06/47824156 – fax 06/4741084

mail: info@effeciassociati.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *