INVITO CONFERENZA STAMPA
10 marzo 2008, h. 12.00, Roma
“Libera l’Acqua. Riconosci un diritto e portalo a chi non ce l’ha.
5 proposte concrete di cambiamento per l’acqua sul pianeta”.
Mobilitazioni nel mese di marzo a Roma, Catania, Monstar (Bosnia Erzegovina), Milano, Ascoli Piceno, Udine, Padova, Bologna, Bari, Varese, Jesi (AN), Venasca (CN), S. Benedetto del Tronto (AP)
Roma, 7 marzo 2008 – Guido Barbera (presidente del Cipsi) nell’invitare tutti alla conferenza stampa di lunedì 10 marzo a Roma ha dichiarato: “In occasione del 60° anniversario della Carta dei Diritti Umani, e della Giornata Mondiale dell’Acqua 2008, è necessario che l’acqua sia riconosciuta come diritto umano, e presenteremo cinque proposte concrete di cambiamento per l’acqua sul pianeta. Non si può più aspettare. Il rischio è l’apocalisse. E’ ciò che accade ogni giorno in Africa, Asia e America latina, Oggi la carenza d’acqua nel mondo è una realtà dai numeri inaccettabili: un miliardo e seicento milioni di persone ancora oggi non hanno accesso all’acqua potabile, due miliardi e seicento milioni non beneficiano di alcun servizio sanitario, un milione e ottocentomila bambini muoiono ogni anno per malattie connesse alla mancanza di risorse idriche.
Cosa accadrà in Italia? Presenteremo le 15 iniziative di mobilitazione che si svolgeranno nel mese di marzo per la Giornata Mondiale dell’Acqua, per riconoscere il diritto di tutti ad accedere all'acqua potabile ed ai servizi igienico-sanitari, custodirla come bene comune e patrimonio dell'umanità, garantirla a chi non ce l'ha. La campagna “Libera l'Acqua” finanzia 14 progetti in 13 paesi di Africa, Asia e America latina”.
IL CIPSI – coordinamento di 45 Ong e associazioni di solidarietà internazionale - in occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Acqua 2008, organizza e invita alla conferenza stampa “Libera l’Acqua. Riconosci un diritto e portalo a chi non ce l’ha – 5 proposte concrete di cambiamento per l’acqua sul pianeta”, che si svolgerà lunedì 10 marzo 2008 alle ore 12 a Roma, presso la Sala della Federazione Nazionale Stampa Italiana, in Corso Vittorio Emanuele II, n. 349. L’evento è aperto ai giornalisti di stampa, radio, tv e internet, e operatori interessati.
Partecipano alla conferenza-stampa:
Guido Barbera, Presidente del CIPSI;
Riccardo Petrella, Fondatore del Comitato Internazionale del Contratto Mondiale sull'Acqua, economista;
Ron, Cantante, testimonial della campagna Libera l'Acqua;
Tiziano Butturini, Promotore Casa dell'Acqua, Presidente Tasm - Tutela Ambientale Sud Milanese.
Coordina Enzo Romeo, giornalista e Caporedattore Esteri Tg2-RAI.
Sarà proiettato del video la "Canzone dell'acqua" di Ron con immagini del Sud del mondo.
Il cantante Ron ha unito la sua voce all’impegno del Cipsi, prestandosi come testimonial della campagna. Il Cipsi e le Ong associate, con la partecipazione dell’artista, hanno organizzato, per tutta la durata del suo ultimo tour musicale, tra novembre e dicembre 2007, iniziative educative nelle scuole e nelle università. Negli spettacoli, Ron, ha cantato anche il nuovo brano inedito “La canzone dell’acqua”. E nel 2008 il tour musicale di Ron continuerà…
Per informazioni e segnalare la partecipazione: Campagna "Libera l'Acqua" (Cipsi), Francesca Giovannetti, tel. 06.5414894 - fax 06.59600533, e-mail: liberalacqua@cipsi.it, web: www.liberalacqua.it <http://www.liberalacqua.it/>
Ufficio Stampa: Nicola Perrone, e-mail: ufficiostampa@cipsi.it <mailto:ufficiostampa@cipsi.it> , cell. 329.0810937.
.cipsi | Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale
Nicola Perrone | Ufficio Stampa | Rivista Solidarietà Internazionale Via Colossi, 53 - 00146 Roma | T 06.5414894 | F 06.59600533 | M 3290810937 | E ufficiostampa@cipsi.it | W www.cipsi.it <http://www.cipsi.it>
Cerca nel blog
venerdì 7 marzo 2008
invito conferenza stampa Acqua Cipsi 10 marzo
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento