Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2008

LINK 2007: candidati delle ONG

CS LINK 2007

ELEZIONI:

Più impegno per la pace, lo sviluppo e la lotta contro la poverta'

ECCO I CANDIDATI DELLE ONG

In una lettera indirizzata ai leader degli schieramenti che si presentano alle prossime elezioni politiche, le 11 maggiori ONG italiane, promotrici della sigla "Link 2007" hanno segnalato i candidati che potrebbero rilanciare una convinta azione parlamentare a favore della Cooperazione Internazionale.

Si tratta di Romano Colozzi (assessore alle Finanze della Regione Lombardia) e Pierangiola Cattaneo per il Popolo della Libertà, Gianguido Folloni per La Rosa Bianca, Donato Di Santo e Sergio Marelli per il Partito Democratico, Sabina Siniscalchi per la Sinistra Arcobaleno.

L'iniziativa di Link 2007 poggia le basi sulla spinta di rinnovamento avviata dall'Associazione delle ONG Italiane, si fa oggi portavoce delle istanze di quelle associazioni che si occupano con competenza di solidarietà, aiuto umanitario e cooperazione.

E poiché la "Buona politica cammina sulle gambe delle persone – spiega il Presidente di Link 2007, Arturo Alberti, ecco spuntare i nomi proposti - si tratta di personalità da sempre, e tuttora, molto vicine al mondo della cooperazione internazionale e delle ONG, che potrebbero quindi farsi portavoce ideali, in Parlamento, di una tematica troppo spesso ignorata dalla politica oppure considerata, nel migliore dei casi, marginale.

Link 2007 auspica dunque che il futuro Parlamento faccia una scelta politica convinta, a favore dello sviluppo dei popoli che vivono in condizioni di povertà, garantendo risorse adeguate agli impegni già presi dall'Italia in ambito internazionale e provvedendo agli auspicati interventi di semplificazione dal punto di vista legislativo.


"Link 2007 - cooperazione in rete"

E' l'associazione per la Cooperazione allo sviluppo che riunisce le principali ONG italiane: AVSI, CESVI, CISP, COOPI, COSV, Medici con l'Africa CUAMM, GVC, ICU, INTERSOS, LVIA, MOVIMONDO. "L'esperienza sul campo delle organizzazioni non governative
italiane – sostiene il Presidente Alberti – può dare un contributo importante non solo in merito alla discussione delle priorita dell'agenda politica, ma anche per ciò che riguarda gli approcci e le finalità della cooperazione E' giunto il tempo che questo ruolo sia riconosciuto a livello istituzionale. Abbiamo voluto che, già dal nome, il richiamo al concetto di rete e di collaborazione fosse non solo chiaro ma addirittura essenziale per definire la nuova organizzazione".

Per informazioni:

Arturo Alberti - 0547/360811

Link2007CScandidati




----------
From: LINK 2007 <cosvngo@tin.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *