Cerca nel blog

giovedì 13 marzo 2008

Promotion Expo convegni: 14 marzo 2008


Promotion Expo Programma convegni
VENERDì 14 MARZO 2008
Sala Bolaffio - ingresso da Porta Teodorico 12
(partecipazione gratuita)


Come rendere più efficace il direct marketing per il 3° settore
Orario 11.00 – 12.00
A cura di Promotion Magazine

Introduce:
Andrea Demodena, Caporedattore di Promotion Magazine
Modera:
Marco Maglio, Presidente del Giurì per l’Autodisciplina nella comunicazione diretta, direct marketing e vendite a distanza

Relatori:
Marzia Curone – Socia fondatrice di Relata
Francesca Gallo - Account Director Consodata
Marie Amadei – Amministratore Delegato Idmc
Maria Lara De Murtas – Executive Vice President Draft Fcbi
Massimo Curcio – Responsabile Direct Poste Italiane
Mario Belli – Responsabile Servizi per il Non Profit Softlab

Il convegno si propone di fare il punto sullo stato attuale delle tecniche di direct marketing come strumento evoluto per promuovere una campagna di fund raising per il terzo settore. Oggi sempre di più la raccolta di fondi e la sensibilizzazione del pubblico verso iniziative di solidarietà sociale passa attraverso campagne di marketing diretto che riducono i costi per contatto e offrono sufficienti garanzie di risultati. Inoltre il Direct marketing permette di fidelizzare i donatori, stabilendo con loro una relazione continuativa e durevole, informandoli sui risultati delle singole iniziative e motivandoli meglio per continuare ad essere solidali.
Attraverso la presentazione di casi ed esperienze di successo verranno illustrate le più importanti evoluzioni emergenti nel settore del Direct marketing e della comunicazione diretta. Particolare attenzione verrà offerta ai supporti tecnologici che possono essere offerti al settore del non profit per stabilire un contatto con i potenziali donatori. La panoramica generale è completata da un aggiornamento sull’attuale stato dell’arte rispetto alla legislazione da rispettare per la corretta gestione di strumenti di Direct marketing per attività di fund raising.

______________________________________________________________________________

Le promozioni non convenzionali
Orario 14.00 – 15.00
A cura di Club del Marketing e della Comunicazione

Modera:
Danilo Arlenghi Presidente Club del Marketing e della Comunicazione e Titolare Party Round
Relatori:
Alex Giordano Responsabile Ninja Marketing
Andrea Gallo Presidente Play Communication
Enrica Fortunati Direttore Marketing e Comunicazione Intel Corporation Italia



OPS Organizzazione Promozione Spazi Srl Piazzale Accursio, 14 - 20156 Milano
mailto:info@ops.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *