Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2008

Promotion Expo: Programma convegni 12 marzo '08

Promotion Expo
Programma convegni
MERCOLEDì 12 MARZO 2008
Sala Bolaffio - ingresso da Porta Teodorico 12
(partecipazione gratuita)


Forum sul digital signage
Orario 10.30 – 12.00
A cura di Promotion Magazine e POPAI

Introduce:
Daniele Tirelli – Presidente Popai Italia
Relatori:
Simone Bettola - Hantarex
Alberto Cohen – Inplace
Denis Nalon – Fujitsu
Mario Tempesti – Rete Rad Media
Luca Enea Spilimbergo – Direttore Tecnico Nodum

POPAI Italia e i soci membri di POPAI DIGITAL illustreranno, nel corso del primo forum dedicato alle opportunità offerte dal Digital Signage, i termini e le molteplici modalità di utilizzo di uno strumento che mira a diventare il nuovo media di riferimento per la comunicazione in-store&outdoor. Un dibattito aperto sulle peculiarità del Digital Signage, sui diversi modelli di business e sulla profittabilità di uno strumento volto a veicolare utilizzando un'unica piattaforma contenuti informativi, pubblicitari, d'intrattenimento e di servizio adattabile a seconda di ogni esigenza.


_______________________________________________________________________

Business Social Networking
Strumento efficace di marketing relazionale

Orario 12.00 – 13.30
A cura di Club del Marketing e della Comunicazione

Moderatore:
Michele Ficara Pres. Assodigitale
Realtori:
Andrea Falzin Direttore Generale Viadeo
Elena Lidonnici Direttore Associazione Laureati Politecnico
Enrico Pedretti Direttore Marketing ManagerItalia

_______________________________________________________________________

Le operazioni fedeltà ed il micromarketing:
alternativa o integrazione?

Orario 14.30 – 16.30
A cura di Promotion Magazine

Introduce:
Andrea Demodena, Caporedattore di Promotion Magazine
Modera:
Antonio Votino, Responsabile progetti di Crm di Volponi spa
Relatori:
Anna Omarini Docente Senjor SDA Bocconi
Cristina Ziliani, Professore associato di marketing Università di Parma
Matteo Borneto, Responsabile progetti loyalty Arvato Services Italia
Luciano Cavazzana, Direttore Generale Ingenico Italia
Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina Marketing Italia
Daniele Tirelli, Presidente Popai Italia

Un appuntamento per discutere ed approfondire lo stato dell'arte dei programmi di fidelizzazione della clientela in Italia e i nuovi sviluppi in ambito micromarketing della relazione con la clientela.
Molto spesso si parla di alternativa fra programmi ad ombrello aperti a tutti i clienti e piccole attività rivolte a territori geografici definiti o gruppi di clienti. Quale efficacia hanno? Quale valore aggiuntivo posso dare alla relazione con la clientela? Possono sostituire i programmi fedeltà tradizionali?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *