Programma convegni
MERCOLEDì 12 MARZO 2008
Sala Bolaffio - ingresso da Porta Teodorico 12
(partecipazione gratuita)
Forum sul digital signage
Orario 10.30 – 12.00
A cura di Promotion Magazine e POPAI
Introduce:
Daniele Tirelli – Presidente Popai Italia
Relatori:
Simone Bettola - Hantarex
Alberto Cohen – Inplace
Denis Nalon – Fujitsu
Mario Tempesti – Rete Rad Media
Luca Enea Spilimbergo – Direttore Tecnico Nodum
POPAI Italia e i soci membri di POPAI DIGITAL illustreranno, nel corso del primo forum dedicato alle opportunità offerte dal Digital Signage, i termini e le molteplici modalità di utilizzo di uno strumento che mira a diventare il nuovo media di riferimento per la comunicazione in-store&outdoor. Un dibattito aperto sulle peculiarità del Digital Signage, sui diversi modelli di business e sulla profittabilità di uno strumento volto a veicolare utilizzando un'unica piattaforma contenuti informativi, pubblicitari, d'intrattenimento e di servizio adattabile a seconda di ogni esigenza.
_______________________________________________________________________
Business Social Networking
Strumento efficace di marketing relazionale
Orario 12.00 – 13.30
A cura di Club del Marketing e della Comunicazione
Moderatore:
Michele Ficara Pres. Assodigitale
Realtori:
Andrea Falzin Direttore Generale Viadeo
Elena Lidonnici Direttore Associazione Laureati Politecnico
Enrico Pedretti Direttore Marketing ManagerItalia
_______________________________________________________________________
Le operazioni fedeltà ed il micromarketing:
alternativa o integrazione?
Orario 14.30 – 16.30
A cura di Promotion Magazine
Introduce:
Andrea Demodena, Caporedattore di Promotion Magazine
Modera:
Antonio Votino, Responsabile progetti di Crm di Volponi spa
Relatori:
Anna Omarini Docente Senjor SDA Bocconi
Cristina Ziliani, Professore associato di marketing Università di Parma
Matteo Borneto, Responsabile progetti loyalty Arvato Services Italia
Luciano Cavazzana, Direttore Generale Ingenico Italia
Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina Marketing Italia
Daniele Tirelli, Presidente Popai Italia
Un appuntamento per discutere ed approfondire lo stato dell'arte dei programmi di fidelizzazione della clientela in Italia e i nuovi sviluppi in ambito micromarketing della relazione con la clientela.
Molto spesso si parla di alternativa fra programmi ad ombrello aperti a tutti i clienti e piccole attività rivolte a territori geografici definiti o gruppi di clienti. Quale efficacia hanno? Quale valore aggiuntivo posso dare alla relazione con la clientela? Possono sostituire i programmi fedeltà tradizionali?



Nessun commento:
Posta un commento