Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2008

Rodi&Ridi al Palafolli con Stefano Artissunch

Prosegue con successo la rassegna di teatro comico del PalaFolli di Ascoli Piceno "Rodi&Ridi". Il prossimo appuntamento vedrà in scena Stefano Artissunch con un recital sul Decamerone di Giovanni Boccaccio che mescola prosa, danza e clownerie, il tutto punteggiato dalle musiche originali mixate da Pierpaolo Marini.

Attraverso una rilettura colta e popolare, scurrile ed umanista l'arguzia e l'erotismo bucolico dei personaggi boccacceschi come l'abate, il monaco e Masetto, offrono terreno fertile alle varie interpretazioni di Artissunch che si diverte ad entrare ed uscire dai personaggi.

Spettacolo dedicato alle donne com'è nell'intenzione dell'autore e dell'opera. Uno spaccato della società del trecento che non manca mai di mostrare la sua straordinaria attualità, e che Artissunch racconta con l'abilità di un artista maturo, versatile e raffinato.

Stefano Artissunch è "deus ex machina" di Synergie Teatrali, compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il suo è un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o creare commistioni di vari generi di spettacolo per dare una forma nuova e dinamica al teatro.

Lo spettacolo di venerdì 07 marzo avrà inizio alle ore 21:30 e si concluderà con la degustazione di vino offerto dall' Azienda Agricola San Filippo che per la stagione 2007/2008 affianca il PalaFolli nella manifestazione "Vino a Teatro". La Cantina San Filippo ha abbinato all'attore Stefano Artissunch il "Rubino Ventoso" (Marche Merlot I.G.T.) del 2006.

Sono ancora disponibili alcuni biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e del Teatro Ventidio Basso (0736-244970).
Prezzo Euro 10,00 ( ridotto 9,00 € se in possesso di Tessera Socio Coop, titolare PalaFolli Card, Campus Card, Soci Aci, Donatori AVIS.)

"Decameron" – Amori del Principe Galeotto
7 marzo 2008
Palafolli Teatro
Marino del Tronto - Ascoli Piceno - Zona Servizi Collettivi
[nelle vicinanze del Centro Commerciale "Al Battente"]
Per informazioni: 0736 352211
web site: www.synergieteatrali.com
vedi mappa
vedi video promozionale

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *