Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2008

Torino al via servizio di Bike sharing

Tutti in bici a Torino.

Chi vorrà spostarsi in modo ecologico lungo le strade del capoluogo piemontese, avrà un'opportunità in più.

E' infatti in arrivo il servizio di bike sharing, primo esempio del genere in un grande centro urbano italiano.

L'iniziativa è stata definitivamente varata ieri dal Consiglio comunale, su delibera presentata dall'assessore all'ambiente, Domenico Mangone.

Per il progetto è previsto un finanziamento di 2 milioni di euro, di cui 1 milione e 400mila finanziati dal Governo, 300mila dalla Regione Piemonte e 300mila dal Comune.

Nella prima fase saranno resi disponibili 1160 veicoli, distribuiti in 116 zone dislocate in stazioni ferroviarie e della metropolitana, vicino le facoltà universitarie e in molti punti della ZTL.

L'obiettivo finale è quello di offrire al più presto un totale di 3900 biciclette presso 390 siti della città.

Per i primi trenta minuti di utilizzo il noleggio sarà gratis.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *