nel mercato italiano del fotovoltaico
ROMA, e ROTTERDAM, Paesi Bassi, SolarPlaza, un'azienda internazionale di brokeraggio dell'energia solare, ha fissato per il 27 e 28 marzo il suo nono incontro internazionale dedicato al networking e agli accordi commerciali nel settore dell'energia solare. L'evento avrà luogo a Roma e verterà sulle opportunità d'investimento nel mercato italiano del fotovoltaico.
Un mercato che cambia
A fronte della continua riduzione delle tariffe incentivanti per la cessione dell'energia in Germania - maggior mercato a livello mondiale - e dell'incertezza circa queste tariffe in Spagna, l'industria dell'energia solare si sta guardando intorno in cerca di altri mercati per i suoi prodotti.
Grazie all'alto coefficiente di irradiazione, all'appetibile tariffa d'incentivazione e al tetto di mercato di 1200 MW, il mercato italiano potrebbe affermarsi come uno tra i più attraenti del momento.
Se la capacità totale, nuova e installata per l'Italia raggiungerà - come probabile - i 200 MW nel 2008, rispetto ai 60 MW del 2007, il mercato nazionale avrà fatto segnare una crescita anno per anno del 300%.
Incontro rivolto a investitori e sviluppatori
Lo scopo di questo incontro internazionale è di esplorare le opportunità d'investimento e mettere a contatto gli sviluppatori di progetti fotovoltaici italiani con il sempre più nutrito gruppo d'investitori nazionali e internazionali e i fondi d'investimento in energie rinnovabili.
Programma
Nella prima giornata è prevista una visita a un progetto fotovoltaico, mentre nel pomeriggio diversi oratori illustreranno le esperienze e gli aspetti legislativi e finanziari legati allo sviluppo di progetti su vasta scala. La seconda giornata verterà su argomenti quali le opportunità di finanziamento da parte delle banche e le esperienze degli investitori internazionali. Sono previsti inoltre interventi di sviluppatori che presenteranno i loro migliori progetti di parchi fotovoltaici.
Organizzazione
L'organizzazione è affidata a SolarPlaza, che ha già all'attivo missioni internazionali sul fotovoltaico in Spagna, Cina, Taiwan, Italia, Grecia e California.
La partecipazione è aperta a sviluppatori italiani, investitori internazionali e chiunque sia interessato a sondare opportunità sul mercato del fotovoltaico in Italia. L'evento comprenderà pranzi e cene informali per favorire il networking. Come dimostrato in occasione di iniziative precedenti, gli intensi contatti con altri professionisti internazionali di settore offrono opportunità efficaci e godibili di sondare nuove opportunità commerciali.
Per maggiori dettagli e i moduli d'iscrizione potete visitare
http://www.solarplaza.com.
Johan Trip
+31(0)10-2809198
j.trip@solarplaza.com
Nessun commento:
Posta un commento