Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

SolarPlaza: fotovoltaico, investimenti nel mercato italiano

SolarPlaza organizza incontro sugli investimenti
nel mercato italiano del fotovoltaico



ROMA, e ROTTERDAM, Paesi Bassi, SolarPlaza, un'azienda internazionale di brokeraggio dell'energia solare, ha fissato per il 27 e 28 marzo il suo nono incontro internazionale dedicato al networking e agli accordi commerciali nel settore dell'energia solare. L'evento avrà luogo a Roma e verterà sulle opportunità d'investimento nel mercato italiano del fotovoltaico.

Un mercato che cambia
A fronte della continua riduzione delle tariffe incentivanti per la cessione dell'energia in Germania - maggior mercato a livello mondiale - e dell'incertezza circa queste tariffe in Spagna, l'industria dell'energia solare si sta guardando intorno in cerca di altri mercati per i suoi prodotti.

Grazie all'alto coefficiente di irradiazione, all'appetibile tariffa d'incentivazione e al tetto di mercato di 1200 MW, il mercato italiano potrebbe affermarsi come uno tra i più attraenti del momento.

Se la capacità totale, nuova e installata per l'Italia raggiungerà - come probabile - i 200 MW nel 2008, rispetto ai 60 MW del 2007, il mercato nazionale avrà fatto segnare una crescita anno per anno del 300%.

Incontro rivolto a investitori e sviluppatori
Lo scopo di questo incontro internazionale è di esplorare le opportunità d'investimento e mettere a contatto gli sviluppatori di progetti fotovoltaici italiani con il sempre più nutrito gruppo d'investitori nazionali e internazionali e i fondi d'investimento in energie rinnovabili.

Programma
Nella prima giornata è prevista una visita a un progetto fotovoltaico, mentre nel pomeriggio diversi oratori illustreranno le esperienze e gli aspetti legislativi e finanziari legati allo sviluppo di progetti su vasta scala. La seconda giornata verterà su argomenti quali le opportunità di finanziamento da parte delle banche e le esperienze degli investitori internazionali. Sono previsti inoltre interventi di sviluppatori che presenteranno i loro migliori progetti di parchi fotovoltaici.

Organizzazione
L'organizzazione è affidata a SolarPlaza, che ha già all'attivo missioni internazionali sul fotovoltaico in Spagna, Cina, Taiwan, Italia, Grecia e California.

La partecipazione è aperta a sviluppatori italiani, investitori internazionali e chiunque sia interessato a sondare opportunità sul mercato del fotovoltaico in Italia. L'evento comprenderà pranzi e cene informali per favorire il networking. Come dimostrato in occasione di iniziative precedenti, gli intensi contatti con altri professionisti internazionali di settore offrono opportunità efficaci e godibili di sondare nuove opportunità commerciali.


Per maggiori dettagli e i moduli d'iscrizione potete visitare
http://www.solarplaza.com.

Johan Trip
+31(0)10-2809198
j.trip@solarplaza.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *