Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2008

TEATRO SALA UMBERTO: Vogliamoci tanto bene !

TEATRO SALA UMBERTO

Spettacoli Associati presenta

CARLO BUCCIROSSO

Vogliamoci tanto bene !

di Carlo Buccirosso

con

MARIA DEL MONTE

GIANNI PARISI

e con la partecipazione di

GRAZIELLA MARINA

e

Claudiafederica Petrella, Giordano Bassetti, Anna Burattino

Sergio D’Auria, Serenella Tarsitano,

Fabrizio Miano, Antonio Spadaro

regia di
CARLO BUCCIROSSO


Mario Buonocore , impiegato alle poste , in malattia da un mese per grave crisi depressiva, decide di tornare nella casa che fu dei suoi genitori, e che ora ospita le sue due sorelle, per ritrovare il calore della famiglia, ormai, perso da tempo!...”dicesi famiglia, un nucleo di persone, che accomunate dallo stesso sangue, tendono a volersi bene, rimanendo unite sotto lo stesso tetto!”

Ma il rapporto morboso che lo aveva sempre legato alle sorelle e la fede indissolubile verso l’istituzione della famiglia, creerà non pochi problemi alla sua permanenza nella casa, governata da Titina, vedova benestante, grazie alla rendita vitalizia del proprio consorte, deceduto in circostanze accidentali, e da Teresa, ex insegnante di filosofia, la più anziana dei tre fratelli, equilibrata zitella dai sani principi morali!

Mario non tarderà a capire d’essere ritornato in una famiglia di estranei, causa la presenza in casa, dell’ispettore di polizia Nicola Formisano, dello squilibrato genero di Titina e di una enigmatica commessa di profumeria, che gli rivelerà insospettabili magagne!

Mai avrebbe immaginato Mario Buonocore, che anche la sua desiderata famiglia avesse potuto cedere alle lusinghe del facile guadagno, al fascino della furbizia, alla filosofia del “fottere”…l’unica sorgente d’acqua pura, inquinata delle sporcizie di una vita da cui fuggire, lo stesso sangue di Mario risultato “serio positivo” all’esame della disonestà!

Carlo Buccirosso


Dall’11 al 30 marzo

Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21. mercoledì ore 18,30, domenica ore 17,30 Prezzi da 28,00 a 14,00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *