Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2008

FestambienteSud: aperte iscrizioni laboratori

festambientesud

Monte Sant’Angelo - Aperte le iscrizioni ai laboratori di FestambienteSud


Imparare in un festival? E' possibile a FestambienteSud con i laboratori formativi di giornalismo, danze orientali, musica popolare, artigianato musicale.
E' pronto il programma dei laboratori formativi della manifestazione che si terrà a Monte Sant’Angelo dal 24 al 27 luglio.
Gli stage organizzati quest’anno riguardano il giornalismo ambientale, le danze Rom e flamenco arabe, l'esecuzione misicale con strumenti della tradizione meridionale, l'artigianato musicale per la costruzione di stumenti della tradizione.

Lo stage di giornalismo, che si terrà lungo l'arco di tutta la manifestazione, è promosso e gestito dalla redazione de La nuova ecologia, il mensile storico dell'ambientalismo italiano diretto da Marco Fratoddi, con la collaborazione de il diario Montanaro, associazione culturale che si occupa di informazione locale.
L'approccio sarà teorico pratico, con la creazione di una redazione scuola attiva per i quattro giorni del festival.

Gli stage di danze orientali saranno tenuti da Natalia Bonanese di Ziganamamadanza per quanto riguarda le Danze Rom e da Alessandra Cappiello per la Danza Flamenco Araba. In due appuntamenti che si terranno nei giorni 25 e 26 luglio.

La formazione musicale Serenata Battente, gruppo di musicisti che da anni si occupano di riscoperta della musica popolare del Gargano con un approccio filologico, curerà invece del laboratorio di chitarra battente, chitarra francese, tamburello, canto e ballo della tradizione garganica.
Il laboratorio si terrà dal 24 al 27 luglio.

Infine ci sarà il laboratorio di Artigianato Musicale per la costruzione di strumenti musicali della tradizione, coordinato dal ARCI Nuova Gestione di Monte Sant'Angelo, e si terrà da venerdì 25 a domenica 27 luglio.
Il laboratorio si inserisce in un percorso più ampio finalizzato alla conservazione delle competenze artigianali legate alle espressioni musicali tradizionali.

Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio è di 25 persone. E' richiesto un contributo economico minimo.

Per ulteriori info e per dare l’adesione è possibile chiamare il numero 0884/565533 oppure scrivere a info@festambientesud.it.

http://www.festambientesud.it

L'estate meridionale di Legambiente

FestambienteSud
la festa di Legambiente per il Sud Italia, dal 24 al 27 luglio a Monte Sant'Angelo (Fg)

Teatro civile festival di Legambiente
dal 29 luglio a 6 agosto a Vico del Gargano (Fg)


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *