Cerca nel blog

martedì 7 ottobre 2008

7 OTTOBRE SCIOPERO DEI DIPENDENTI FERRARELLE PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO

 

OGGI- 7 OTTOBRE SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA FERRARELLE PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE. OCCUPAZIONE,APPALTI, ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, DIRITTI INDIVIDUALI E PARI OPPORTUNITA' I PUNTI DI ROTTURA


di Raffaele Pirozzi





Dopo mesi di negoziato si sono rotte le trattative tra Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e l'azienda Ferrarelle sul rinnovo del contratto integrativo.
Il gruppo delle acque minerali con due siti produttivi e una sede commerciale ha rigettato le proposte fatte dalle Organizzazioni Sindacali impedendo il proseguimento delle trattative e portando, di conseguenza, i lavoratori alla mobilitazione.
Le differenze tra domanda e offerta si sono evidenziate su temi qualificanti delle rivendicazioni sindacali quali la gestione dell'occupazione e degli appalti, l'organizzazione del lavoro, i diritti individuali e le pari opportunità.
Sul premio per obiettivi, in particolare, le distanze sono divenute incolmabili con il rifiuto da parte dell'azienda di accettare quei criteri di valutazione dei risultati che avrebbero permesso una maggiore e diretta responsabilizzazione dei lavoratori.
L'azienda ha mostrato una rigidità tale da non permettere di arrivare ad una conclusione positiva del confronto, offrendo soluzioni che non avrebbero migliorato le condizioni dei lavoratori del gruppo.
La Ferrarelle non è stata in grado di cogliere finora le importanti disponibilità messe in campo dalle Organizzazioni Sindacali per raggiungere un accordo in grado di garantire maggiori diritti per i lavoratori e una migliore qualità del lavoro in azienda. Per questo -oggi- 7 Ottobre 2008 i dipendenti dell'azienda faranno un primo sciopero di 4 ore.


Napoli, 07/10/08

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *