Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2008

Capodanno in Sicilia

Ottobre. L'estate piano piano rimane alle spalle e la vita riprende i suoi ritmi. Qualcuno inizierà a chiedersi dove trascorrere quest'anno la serata di capodanno. Sono tante le idee per passare un divertente capodanno. Ci sono occasioni sparse in Italia e nel resto del mondo. Non conviene aspettare all'ultimo momento se si intende partire o prenotare una serata in qualche locale.

Chi sceglie l'Italia ha tante opzioni. Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia gli appuntamenti e i veglioni per cominciare il nuovo anno facendo festa non mancano. Il capodanno può essere una piacevole occasione, oltre che per divertirsi con amici e/o parenti, per visitare nuovi luoghi. L'Italia è così ricca di tesori e bellezze di ogni genere che ovunque si vada ci sarà un'ampia varietà di attrattive da scoprire.

Un'idea potrebbe essere quella di trascorrere il capodanno in sicilia. In giro per l'isola si trovano tanti appuntamenti ed eventi per divertirsi in una delle serate più attese dell'anno. Non resta che scegliere la località più adatta ai propri gusti per la vacanza in sicilia e sfruttare l'occasione per conoscere parte di questa terra così ricca di bellezze. Le città di Palermo e Catania sono le maggiori dell'isola e anche quelle che offrono di più nel periodo di capodanno. Ci sono tante altre località bellissime da vedere e dove vivere i migliori festeggiamenti di fine anno. Le isolette dei vari arcipelaghi intorno alla sicilia potrebbero essere cornici ideali di un capodanno intimo e rilassante.

Palermo è una straordinaria miscela culturale di cui è massima espressione l'armonica fusione di stili architettonici presenti: bizantino, arabo, normanno, rinascimentale e barocco. La città a capodanno è come sempre carica di energia. Un appuntamento consigliato dai palermitani è la serata in piazza Politeama, dove sono organizzati ogni anno concerti e si può mangiare e bere gratis. Catania è una città esplosiva come il suo vicino compagno di sempre, l'Etna. E' vivacissima tutto l'anno per la presenza di tanti giovani e studenti universitari e di tanti locali notturni. La serata di capodanno è molto molto divertente e lunga.

Tra le isole, la vulcanica Lipari (Messina), nell'arcipelago delle Isole Eolie ("Patrimonio dell'Umanità" ed inserite nel "World Heritage List"), offre l'opportunità di vivere il capodanno all'insegna di un vero e proprio relax per esempio trascorrendo qualche giorno presso un agriturismo tipico oppure in un hotel dotato di centro benessere. La tranquillità e la bellezza dei luoghi fanno il resto. L'isoletta e' raggiungibile in nave o aliscafo da Milazzo.

--
Laura Boi




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *