Cerca nel blog
martedì 14 ottobre 2008
Natale alle porte, voglia di regali e festeggiamenti
I primi freddi richiamano la voglia del caldo focolare, dello stare insieme magari davanti al camino, in casa a festeggiare, riuniti con i propri cari nei giochi più classici e più antichi.
C’è chi incomincia a pensare alle varie idee regalo già da qualche mese prima, preso dalla voglia di festa, non vuole ridursi all’ultimo momento e sceglie con cura ogni piccolo, grande dono da fare ai suoi amici e parenti.
C’è invece chi non ci pensa proprio ed ogni anno si ritrova nelle ultime ore della vigilia a correre per negozi e centri commerciali per acquistare i doni rimasti. Anche quella di ridursi all’ultimo momento può diventare alla fine un simpatico rituale da ripetere ogni anno, da non fare assolutamente per quanto concerne i gadget aziendali. Ognuno si prepara quindi alla maggior festività dell’anno come più gli si addice, c’è chi vi partecipa attivamente con molti regali e chi invece, ad esempio, pensa solo ai più piccoli e per i grandi basta un abbraccio di auguri. Di certo il Natale rimane la festa dei bambini che aspettano con apprensione e speranza l’arrivo del Babbo dalla barba bianca, ma spesso qualche adulto si toglie qualche voglia. E’ l’occasione buona per organizzare un bel viaggio e farsi così un bel regalo oppure raggiungere la famiglia e trascorrere i giorni di festa con i propri cari forse solitamente lontani.
Durante il periodo che precede e segue le festività, le strade delle città si addobbano di colori e decori , la sera si accendono le luci montate per l’occasione e spesso i bambini si ritrovano nei negozi di giocattoli a salutare qualche “Babbo Natale”. Il clima natalizio colpisce tutti, chi più chi meno, lo scambio dei doni rimane un’ottima occasione per fare un bel regalo natale ad un amico, anche un piccolo pensiero ed il gesto difficilmente viene rifiutato. Sicuramente dal semplice libro al regalo più impegnativo, come un gioiello, tutti trovano qualcosa da regalare, i negozi nelle festività offrono di tutto e di più: dal dono che vale solo un euro alla cifra più consistente, dal regalo più comune a quello più ricercato, per cui bisogna qualche volta girare un po’ di più.
Beh..che dire, quando il Natale si avvicina, ogni anno quel senso di festa, di allegria di voglia di stare insieme preparando l’albero o il presepe, non manca mai.
A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Uscire dalle penalizzazioni Google
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento