50 è MEGLIO.
SI APRE LA PRIMA EDIZIONE DI OVERFIFTY, IL SALONE DEDICATO AGLI OVER 50 ANNI
All'inaugurazione una trousse con il profumo Miss Dior Chérie
in regalo alle prime 50 donne nate nel 1947
che si presenteranno alla manifestazione
Roma, ottobre 2008
A 50 anni inizia una vera e propria second life. Ne sono convinti gli organizzatori di OverFifty, la prima edizione della manifestazione espositiva dedicata agli over 50enni e patrocinata dal Comune di Roma, che sarà inaugurata allo Spazio Etoile il 17 ottobre alle ore 10 e resterà aperta fino a domenica 19 ottobre. L'ingresso è gratuito.
Sei le aree espositive: bellezza, turismo, risparmio, previdenza, benessere e arte di vivere, multimedialità.
Miss Dior Chérie: la fragranza Dior in omaggio
Alle prime 50 donne che venerdì si presenteranno al Salone sarà regalata una trousse Miss Dior Chérie, fragranza della maison francese. L'omaggio è dedicato esclusivamente alle signore nate nel 1947, anno della creazione di Miss Dior, il grande classico della profumeria di cui Miss Dior Chérie è la moderna reinterpretazione.
Chi sono gli Over 50enni?
Sono il segmento di popolazione che sta acquisendo sempre più importanza, in Italia e in Europa, sia dal punto di vista numerico sia per capacità decisionale.
Attualmente nel nostro Paese sono 22 milioni: più di un italiano su tre. Sono dinamici, hanno una vita indipendente, fanno progetti per il futuro e pianificano nuove attività. Una generazione che ha una gran voglia di vivere, di migliorare, di mantenere il corpo in forma.
Gli over50 hanno un alto potere d'acquisto e vogliono godersi la vita. Per molti i 50 anni rappresentano il momento giusto per rimettersi in gioco e scommettere su stessi.
Bellezza dopo i 50? Sì, con il BeautyFutureLab
Lo spazio riservato alla bellezza si chiama BeautyFutureLab, un laboratorio patrocinato dall'Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche (Unipro), in cui saranno presenti ricercatori, make up artist e consulenti di immagine. Importanti marchi del settore della cosmetica presenteranno le ultime novità e distribuiranno campioni di prodotto. Responsabile del laboratorio è Elisabetta Invernici, giornalista esperta di moda, cosmetica e costume.
Jonis Bascir presenta la sfilata di moda degli over50anni
Il 18 e il 19 ottobre alle ore 17 si terrà OverFifty Models, una sfilata di moda i cui protagonisti saranno modelle e modelli esordienti over50, selezionati tramite un concorso. I modelli e le modelle indosseranno capi per la mattina, abiti da cocktail e da sera delle Griffe Boggi Milano, per la moda uomo, e Eleonora Amadei, per la moda donna. Le acconciature sono affidate alla creatività di Non solo capelli di Daniela Mariotti. Presenterà Jonis Bascir, attore e showman. Direttore artistico Antonio Falanga, produttore, organizzatore e regista di eventi.
Over 50 e tecnologia
Sarà inoltre presente Codice Internet con due grandi Internet show: due spettacoli che avvicineranno le persone alla rete e alle sue potenzialità in modo nuovo e coinvolgente. Un'occasione interessante soprattutto perché essere oggi "esclusi dalla rete" significa essere esclusi dalla vita sociale e produttiva. Nell'area multimediale sarà possibile mettere alla prova la propria memoria e sperimentare nuovi videogiochi con le console di ultima generazione.
Bellezza per le donne che affrontano terapie antitumorali
Uno spazio della manifestazione sarà dedicata a La forza e il sorriso, un programma nato sotto il patrocinio di Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche). È dedicato alle donne sottoposte ai trattamenti antitumorali. Vengono date informazioni, idee e consigli pratici per affrontare gli effetti dei trattamenti: come aver cura della pelle, affrontare la caduta dei capelli e truccarsi per riconquistare benessere e autostima. La filosofia alla base di questo programma è: piacersi aiuta a guarire.
Over50 e sessualità
Sabato 18 ottobre alle 11,30 si parlerà di benessere della vita di coppia dopo i 50 anni, con il seminario "Sessualità, orgasmo e pregiudizi: il sesso OverFifty", curato dalla dottoressa Antonella Montano, Istituto A.T. Beck di Roma, e dal professor Lorenzo Defidio, Ospedale Cristo Re di Roma.
Over50 e risparmio
Un tagliando completo della propria situazione finanziaria sarà disponibile presso lo stand di Unicredit Banca di Roma.
Pilates, laboratori di cucina, viaggi e altro ancora
Un programma molto ricco animerà gli spazi della mostra-mercato: atelier di trucco e acconciatura, degustazioni, seminari sulla salute, laboratori di cucina, palestra pilates, check up sensoriali, premi e altro ancora. Inoltre, la catena di alberghi 50 plus Hotel presenterà le proprie proposte per questo pubblico.
www.overfifty.it
Nessun commento:
Posta un commento