Cerca nel blog
venerdì 16 gennaio 2009
GATORADE E FABIO CANNAVARO PRESENTANO “IL BELLO DELLO SPORT – BERE, MANGIAR SANO E STARE IN FORMA”
Testimonial di Gatorade e di questa nuova iniziativa è Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale Italiana di calcio e giocatore del Real Madrid.
Il progetto educativo ha previsto la distribuzione nelle scuole di un “kit” composto da 24 libretti per i ragazzi (il numero medio di alunni di una classe), e una guida per insegnati. La versione de “Il bello dello sport – bere, mangiar sano e stare in forma” per gli alunni presenta consigli e suggerimenti che spaziano dalla scienza dell’alimentazione all’educazione fisica, coinvolgendo e divertendo i giovani lettori con vignette e quiz. La guida per gli insegnanti affronta in maniera completa e funzionale all’insegnamento i temi legati allo sport, al cibo e all’idratazione, proponendo giochi e attività di classe con cui coinvolgere i ragazzi nell’apprendimento.
La distribuzione dei kit didattici è avvenuta in oltre 2500 classi delle Scuole Medie pubbliche e private di Milano, Roma, Napoli e Treviso, per un totale di circa 60.000 alunni.
“Il bello dello sport – bere, mangiar sano e stare in forma” si avvale della consulenza scientifica di Nicola Sponsiello, specialista in scienza dell’alimentazione, Professore presso la Facoltà di Scienze del Fitness dell'Università di Camerino e rappresentante italiano del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), il laboratorio con sede in Illinois, USA, che studia la scienza dell'idratazione e dell'alimentazione sportiva.
Il progetto editoriale è stato ideato da Giunti Progetti Educativi, società di Giunti Editore, che vanta un’esperienza ultradecennale nella realizzazione di programmi educativi dedicati ai giovani, le famiglie e il mondo della scuola.
“Ogni genitore deve controllare l’alimentazione dei figli” ha consigliato Fabio Cannavaro, papà di tre ragazzi che praticano sport “Io e mia moglie cerchiamo di far capire loro cos’è meglio mangiare e bere, e in che quantità”.
“Nel libro ‘Il bello dello sport – bere, mangiar sano e stare in forma’ Gatorade ha concentrato gran parte della sua esperienza nel mondo dello sport e dell’idratazione” ha affermato Massimiliano Balestreri, Marketing Manager Gatorade “Siamo orgogliosi di aver realizzato questo importante progetto educativo volto ad accrescere la consapevolezza di giovani e famiglie sull’importanza dello sport e di una corretta alimentazione e idratazione, aspetti fondamentali per la crescita dei ragazzi.
Promuovere uno stile di vita sano è una delle priorità dell’Azienda, da sempre impegnata ad informare e tutelare le nuove generazioni dai pericoli di una vita sedentaria”.
Proprio nell’ottica di promuovere prodotti che favoriscano abitudini alimentari corrette ed equilibrate, soprattutto per i più giovani, Gatorade ha recentemente creato Gatorade Young Stars il primo sport drink pensato e sviluppato per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni: la fascia di età più attiva della popolazione, ma che sempre più spesso va incontro a problemi di sovrappeso dovuti ad un’alimentazione poco equilibrata e alla mancanza di attività fisica.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento