Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2009

Nuovo Opera 9.5: mac, pc, linux, cellulari

Nuovo Opera 9.5 funziona ovunque

Con un comunicato datato oggi Opera annuncia la disponibilità del nuovo browser tuttofare ora giunto alla versione 9.5. La nuova versione offre un ambiente di navigazione simile indipendentemente dalla piattaforma e dal dispositivo utilizzato: Mac e PC, Linux, computer, cellulari e smartphone.


Completo rispetto degli standard del Web e l'obiettivo di creare un browser ancora più veloce ed efficiente: queste le linee guida di Opera 9.5. Oltre a essere disponibile per Mac, PC e Linux, Opera è disponibile nella versione per telefonini, Opera Mini e anche per smartphone e palmari con Opera Mobile.
Tra le nuove funzioni integrate nell'ultima release ricordiamo appunto la condivisione delle informazioni tra tutte le diverse versioni di Opera utilizzate dall'utente su piattaforme e dispositivi diversi.

Grazie a Opera Link l'elenco dei preferiti, i pulsanti per la navigazione veloce, persino appunti e note, seguono l'utente ovunque egli utilizzi Opera per navigare in Rete.
Tra le altre nuove funzioni esiste la possibilità di recuperare velocemente un sito Web già visitato ma di cui non ricordiamo esattamente l'indirizzo. Basta scrivere una parola qualsiasi letta all'interno della pagina desiderata direttamente all'interno della barra degli indirizzi: Opera esegue la ricerca per noi. Migliorata inoltre la grafica dell'interfaccia con icone e barre molto più visibili, infine con l'opportunità di applicare skin diverse, secondo i gusti di ogni utente.

Per quanto riguarda la sicurezza Opera integra le soluzioni di Haute Secure, Netcraft e PhishTank per proteggere gli utenti da siti Web pericolosi, malware bloccando contenuti potenzialmente pericolosi.

Opera 9.5 per Mac OS X può essere scaricato a partire da:
http://www.opera.com/download/
(il download
richiede di un file di circa 15 MB)



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *