Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

A.Ge. AULLA: NASCE LA BABY CORALE "ALICE E FLAVIO"

 
 
 
 

A.Ge. AULLA: NASCE LA BABY CORALE "ALICE E FLAVIO"   

 

 

L'Associazione Genitori A.Ge. di Aulla taglia il nastro dell'ennesimo progetto: è nata infatti ufficialmente la baby corale "Alice e Flavio". Un coro, giovanissimo, che sarà diretto dalla maestra Barbara Germi, nota e apprezzata per il trentennale impegno nel campo della musica "Alla quale- sottolinea la presidente A.Ge. di Aulla, Marina Pratici- va il nostro ringraziamento per la grande disponibilità dimostrata. E grazie alle tante famiglie che, ancora una volta, hanno risposto con entusiasmo a questa nostra iniziativa".

Lo scopo primo di questa iniziativa è infatti quello di sottrarre i più giovani all'egemonia della tv e del computer, offrendo loro momenti di vita di gruppo senz'altro più divertenti e più piacevoli che non relazionarsi a distanza attraverso uno schermo. Di conseguenza anche i genitori, vuoi perché costretti ad accompagnarli, vuoi perché coinvolti nelle prove e nelle recite, saranno attratti in una spirale virtuosa di socialità che costituisce uno dei principali scopi del coro.

Come c'era da aspettarsi, questa corale neonata ha già in calendario numerosi eventi. La prima esibizione ufficiale è infatti fissata per domenica 6 dicembre nell'ambito della festa "Aspettando il Natale", in programma, come lo scorso anno, presso l'albergo "Valeria" in località Quercia di Aulla. Una festa alla quale parteciperanno numerose associazioni del territorio, con momenti di gioco e animazione per grandi e piccini.

Tanti, davvero tanti, i bambini pronti a "far coro". Questi i loro nomi: Beatrice Barbasini, Giada Luciani, Giorgia Galeazzi, Tommaso e Francesco Calvo, Elia Fiorentini, Luigia e Caterina Amato, Alice Fontana, Nicholas Dallara, Alessia, Claudia e Pietro Cucinelli, Matilde Olivieri, Nicole e Fabio Moruzzi, Gaia Giuliotti, Matteo e Veronica Erta, Emma Giannotti, Lorenzo Bigagli, Lorenzo Luciani, Francesco, Raffaele e Maria Sofia Lazzarini, Dalila e Collette Pina, Aurora Bertocchi, Gloria Ricci, Elettra e Delfina Pozzoni, Jacopo Vettori.

Le prove settimanali del mini coro si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle ore 17. 30, presso la sede dell'Associazione Genitori, sita in Palazzo Centurione ad Aulla. Per informazioni e iscrizioni, 0187 490136 (Nilla).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *