Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2009

Canone Rai. Sondaggi di Berlusconi: 50% non paghera'! Lo statista provveda



Canone Rai. Sondaggi di Berlusconi: 50% non paghera'! Lo statista provveda


Firenze, 16 Ottobre 2009. Il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, ha fatto sapere di aver commissionato un sondaggio da cui risulterebbe che, dall'attuale 30% di evasione del canone Rai, visto come si comporta la tv di Stato nei suoi confronti, la percentuale passera' al 50 (1).
Noi non abbiamo un sondaggio specifico da presentare al nostro capo del Governo, ma possiamo dirgli che in passato varie indagini di mercato hanno fatto sapere che oltre il 90% degli italiani -evasori fiscali o meno del canone/imposta- ritengono questa tassa tra le piu' odiate.
Detto questo, visto che i quotidiani piu' vicini al presidente Berlusconi -Il Giornale e Libero- alcune settimane fa erano partiti in quarta per una campagna di disobbedienza civile (anche se poi se ne sono dimenticati) che dicono stia mietendo successi... e' il caso che lo Statista provveda! Cioe' prenda una decisione che, indipendentemente dai motivi che la ispirano, sarebbe da vero uomo di Stato che interpreta i desideri, l'umore e le necessita' dei propri amministrati: abolisca il canone!!
Signor Presidente, agisca prima che riparta l'angosciosa e frustante campagna per il rinnovo, dove la Rai regala ricchi premi e cotillon a chi paga un'imposta. Tanto di guadagnato per il Paese, per lei come presidente e per il Fisco che dovra' inventarsi un altro sistema di erogazione per il sistema pubblico radiotelevisivo, senza essere odiato e preso per i fondelli da tutti spacciando per canone o abbonamento una mera imposta e senza dover anche costringere la Corte Costituzionale e le varie Autorita' a salire sugli specchi per giustificarlo.
Questo per cominciare.
Poi, per continuare, visto che lei, signor Presidente, e' attento al consenso e al voto degli italiani, dia corpo a cio' che gli italiani hanno gia' chiesto con un referendum alcuni anni fa: privatizzi la Rai! La immetta sul mercato, faccia entrare una marea di soldi allo Stato e faccia piazza pulita del duopolio tra le sue tv e quelle di Stato. Tutti finiranno di accusarla di interesse privato in questioni pubbliche e lei ne guadagnera' come persona pubblica e privata.
Fantapolitica? Mah.....

(1)
http://www.aduc.it/notizia/canone+rai+secondo+berlusconi+50+non+paghera_113132.php

Vincenzo Donvito, presidente Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *