Durante la Fiera "COMPRAVERDE BUY GREEN 2009" (www.forumcompraverde.it) che si svolgerà presso la fiera di Cremona dall'8 al 10 ottobre la PALM s.p.a. ospita e presenta uno spazio e un modello di nuova esposizione sostenibile: i partner, i competitor, i clienti, le aziende e le associazioni che hanno aderito al percorso tracciato da una economia sempre più "verde", anche negli acquisti, si presentano insieme, realmente solidali con i principi della salvaguardia della salute dell'ambiente e del consumatore.
Un modello e un modulo di esposizione per ciascun azienda, studiato e realizzato con i green pallet della promotrice dell'idea, la PALM spa, caratterizza un originale spazio di conoscenza e relazione per presentare le migliori pratiche che queste aziende realizzano per una significativa razionalizzazione delle risorse impiegate per la realizzazione e la movimentazione delle merci.
Una catena di azioni e pratiche che coinvolgono tutti gli attori e tutto il contesto: dal bosco durante l'approvvigionamento di legname certificato FSC e/o PEFC, fino al prodotto e alle comunicazione diretta al consumatore finale, sia questo la Pubblica Amministrazione, che il fruitore finale.
Le aziende presenti sono Sabox, Gava, Ferred s.r.l., TianFashion, tutte aziende che offrono prodotti e servizi per gli "acquisti verdi" della Pubblica Amministrazione.
In occasione della fiera sarà anche presenta la menzione speciale che la Consip ha riconosciuto, all'interno del premio GGP alla PALM Spa per il riconoscimento delle virtuose pratiche ambientali adottate; peraltro Palm è stata l'unica azienda italiana premiata.
L'impegno dell'azienda in tale direzione è inoltre testimoniato attraverso il processo che ha portato ad accompagnare i propri prodotti con le etichette ambientali dell'Assoscai.
Continua dunque la PALM ad ampliare le applicazioni e le opportunità di un pallet moderno, che può essere progettato per il suo scopo naturale in oltre 1200 modelli dal suo Centro di Sviluppo, ma che ora viene anche assemblato e aggregato in decine di modalità creative differenti. Nello spazio ristretto di una fiera infatti l'azienda produttrice rilancia ancora una volta le aspirazioni di un pallet che da semplice "base" delle merci è divenuto espositore, packaging e anche mobiletto contenitore.
L'azienda è decisa a continuare la strada di un concept di riutilizzo ed ecodesign che la vede oggi leader non solo nella produzione personalizzata di pallet per le esigenze logistiche delle imprese partner, ma anche nella capacità di stimolare il design a produrre nuove idee di assemblabilità dei pallet.
--
Postato da laura.cor su Eco-Sostenibile
Nessun commento:
Posta un commento