Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2009

IMPEGNO NEI CONFRONTI DELLEP OSTE DELLA FEDERCONSUMATORI

 

GRAZIE ALL'IMPEGNO DELLA FEDERCONSUMATORI DELL'AREA GIUGLIANESE.

Comunicato congiunto tra Direzione Poste e Federconsumatoridella Zona Giuglianese

www.notiziesindacali.com




A seguito delle segnalazioni di disagi nella consegna della corrispondenza in alcuni centri del Giuglianese, si è tenuto, su richiesta del responsabile regionale della Federconsumatori, Rosario Stornaiuolo, un incontro presso il Centro di distribuzione postale di Calvizzano con la partecipazione di Claudio Alessandrini e Vincenzo Schetter rispettivamente responsabile il primo per il recapito provinciale, il secondo per quello di zona.

I funzionari di Poste Italiane S.p.A. hanno evidenziato che nell'ultimo periodo la distribuzione quotidiana della corrispondenza nella zona ha effettivamente subito un rallentamento determinato dall'assenza per ferie o malattie dei portalettere titolari. Gli operatori che li hanno sostituiti hanno incontrato difficoltà, legate soprattutto alla carenza diffusa di numerazione civica e di toponomastica.

Nel corso dell'incontro i responsabili di Poste, nello spirito della collaborazione attivata, hanno chiesto all'associazione di farsi carico di informare i propri iscritti nonché a sensibilizzare i sindaci del comuni interessati a fare altrettanto con i cittadini, sollecitando, qualora ne ravvedessero la inesattezza, la rettifica di vecchi indirizzi su bollette di utenze come luce, gas, acqua, telefono ed altro. Con il turn over dei portalettere queste inesattezze rendono infatti difficile la consegna della corrispondenza.

Federconsumatori e Poste si sono dichiarati disponibili, nello spirito di collaborazione, a segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un servizio ottimale di consegna della corrispondenza. "L'unità d'intenti è stata totale così come la sinergia messa in campo tanto che gli incontri continueranno per risolvere quanto ancora c'è da fare" spiega Raffaele Pirozzi responsabile di Federconsumatori della zona a nord di Napoli sottolineando il positivo clima instauratosi ed impegnandosi ancora ad esortare i sindaci a razionalizzare la toponomastica.




 
 
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *