Cerca nel blog
domenica 17 gennaio 2010
videobondeno: StratosFerico
Venerdì 29 e sabato 30 gennaio all’Itc Teatro di San Lazzaro di Savena (Bo) è in programma “StratosFerico” l´evento in ricordo di Demetrio Stratos.
Nel corso delle due giornate sono in programma diverse iniziative : film, testimonianze e un concerto degli Area il gruppo musicale di cui Stratos era la voce.
L’omaggio prevede, venerdì 29 gennaio alle ore 21,15 (posto unico 12 euro) un concerto degli Area, ovvero di tre dei cinque musicisti del nucleo originario: Il tastierista Patrizio Fariselli, il contrabassista Ares Tavolazzi e Paolo Tofani alla chitarra ed agli effetti elettronici si ritroveranno per ricreare quelle sonorità che erano completate dalla voce di Demetrio Stratos e dalle percussioni di Giulio Capiozzo scomparso nel 2000.
Il concerto verrà replicato sabato 30 gennaio con l’aggiunta dell’esperto U.T. Gandhi alla batteria. Ma l’intero pomeriggio del sabato (sempre ad ingresso libero eccettuato il concerto) sarà dedicato alla figura di Stratos.
Si comincia alle ore 15,30 con “Testimonianze, ricordi e dialoghi intorno a Demetrio Stratos”. Verranno presentati i libri “Demetrio Stratos e il teatro della voce” di Andrea Laino e “Storie elettriche” di Patrizio Fariselli, con la partecipazione degli autori. Interverranno Maurizio Accordi (in video), Lola Bonora, Oderso Rubini, Gabriele Amadori, Claudio Gualandi, Linda Mazzoni e l’assessore regionale alla Cultura, Alberto Ronchi.
Alle 18,30 sarà proiettato il film “La voce Stratos”, di Luciano d’Onofrio e Monica Affatato, alla presenza dei registi. Il film, del 2009, realizzato con la consulenza di Daniela Ronconi Demetriou, è un lungo documentario sulla storia e la carriera di Stratos e include decine di interviste a collaboratori, musicisti, artisti e foniatri oltre a foto e filmati, inediti e di repertorio. Per informazioni e prenotazioni: Itc Teatro, tel. 0516271604–6270150, www.itcteatro.it, info@itcteatro.it.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento