Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2012

STEF BURNS in attesa del nuovo album, alcune date in Italia a Novembre e il 5 Dicembre all'Auditorium Parco della Musica per uno spettacolare concerto con 100 chitarre.

 

In attesa del nuovo album, alcune date in Italia a Novembre

 il 5 Dicembre all'Auditorium Parco della Musica spettacolare concerto con 100 chitarre

 

 

17/11 Lu Monf. (AL)          Mephisto Rock Cafe’

21/11 Milano                      Legend Club

22/11 Torino                       Lapsus

24/11 Olbia

25/11 Calvari (GE)            Muddy Waters

 

05/12 Roma - Sala Sinopoli - Auditorium Parco Della Musica

Concerto con 100 chitarre elettriche. “446” di Michele Tadini in collaborazione con Stef Burns.

 

 

 

In attesa del nuovo disco in uscita a breve, STEF BURNS sarà in tour in Italia a fine Novembre. Il live, elettrico, potente e divertente, come ormai ci ha abituato nel corso degli ultimi tour, includerà i brani dei precedenti lavori, famose cover e qualche anticipazione dell’imminente album, che contiene dodici tracce di autentica energia, di cui un paio di strumentali.  

La breve serie di concerti, alla quale Stef Burns si presenta con un potente trio rock che vede l’ingresso del nuovo bassista-vocalist Roberto Tiranti al fianco del consolidato Juan Van Emmerloot alla batteria, partirà il 17 Novembre da Lu Monferrato (AL) al Mephisto Rock Cafè; e proseguirà nelle seguenti città: 21 – Milano al Legend Club, 22 – Torino al Lapsus; 24 – Olbia; 25 Calvari (GE) al Muddy Waters.

 

Inoltre, il 5 Dicembre, uno spettacolare concerto nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, vedrà protagonisti Stef Burns, chitarra elettrica solista e l’Orchestra di chitarre del PMCE, diretti da Tonino Battista. Eseguiranno la “446” del compositore Michele Tadini, una produzione della Fondazione Musica per Roma: un’opera pensata come una lunghissima improvvisazione su un tema musicale di Vasco Rossi - del quale Stef Burns è chitarrista dal 1995 - eseguita da un centinaio di chitarre elettriche.

La creazione del compositore Michele Tadini, realizzata in collaborazione con Burns, si annuncia, al pari delle passate serate, elettricamente indimenticabile!

Si tratta del terzo progetto della Stagione Contemporanea dedicato alle 100 chitarre elettriche: dopo quello di Glenn Branca (tutto esaurito) e di Rhis Chatham viene presentato un altro appuntamento altamente spettacolare.

 

Dopo le grandi soddisfazioni raccolte con l’ultimo disco “World Universe Infinity” (Ultratempo/Self), in vendita nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali, Stef Burns è stato in tour in tutta Italia con il suo fedele Stef Burns Group. Durante questa serie di concerti è stato registrato il Dvd “World Universe Infinity Live (Ultratempo/Self),  che contiene i brani dell’album oltre ad alcuni brani dei dischi precedenti, e qualche extra, come la cover diLittle Wing” di Jimi Hendrix, i videoclip dei due singoli “Begin” e “Space Time”, e immagini di backstage del tour.

Il Dvd, ora disponibile nei migliori negozi di dischi racchiude le emozioni del concerto, l’energia del live, dimensione in cui SB da sempre riesce a trasmettere il meglio di sé.. e questo i fan lo sanno bene!  Nel frattempo Stef Burns sta completando il suo nuovo album, di cui proprio in questi giorni rivelerà il titolo ed una nuova traccia che entra a far parte del cd proprio in questi giorni.

Si tratta di un disco rock, iniziato qualche mese fa – quando è nato, insieme con Peppino D’Agostino, anche il pezzo “Stammi Vicino” poi entrato nella tracklist del disco di Vasco Rossi.

Con tutti gli impegni degli ultimi tempi, l’uscita del nuovo disco è slittata all’inverno, così come il relativo tour di presentazione.

“In questo periodo oltre a suonare in tour con Vasco e a dedicarmi alla mia nuova famiglia, ho lavorato per completare il mio nuovo disco. Spero sia pronto per il prossimo inverno...” racconta Stef “È un disco particolarmente rock rispetto ai precedenti. Ho tratto ispirazione dalle cose successe nella mia vita, certo anche da Maddy e la nostra bambina. Siamo veramente felici e posso confermare che l'amore è una forza che rende la vita meravigliosa!!!”

 

Stef Burns (guitar): californiano, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, G3 e moltissimi altri. Al momento collabora, negli Stati Uniti, con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e in Europa, con Vasco Rossi. Oltre a queste collaborazioni, Stef Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale: Stef Burns Group. Stef ha all’attivo tre album: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) ed il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell’artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel recente Dvd “World Universe Infinity Live” (Ultratempo/Self). E’ in uscita in questo periodo il nuovo album, dodici brani di cui due strumentali, che Stef porterà live in Europa nel corso del 2012/2013.

 

Tracklist CD “World Universe Infinity”: “Begin”, “In Your Room”, “Burns’ Blues”, “Mepukori”, “Her Brightest Sun”, “Space Time”, “On My Way Home”, “Isle Mistique”, “Little Wing”, “Shine”.

 

Tracklist DVD “World Universe Infinity Live”:  Love Monster, Summer of ’68, Mepukori, Burns’ Blues, Space Time, Horton’s Revenge, Her Brightest Sun, Alligatori Pie, Shine, Begin, Way funner, Echo Lake, In Your Room.  Plus:  Interview with Stef, Space Time video, Begin video, Backstage Pass (Space Time Tour behind the scenes).

    

 

 

 

 

 

 

Ultra communication| tel: +39.02.89 45 20 15 | email: info@ultraitaly.com

www.facebook.com/ultraofficial

 

Visit our website:  www.ultraitaly.com 

Add us on Myspace: www.myspace.com/ultraitaly

Follow us on Twitter: www.twitter.com/ultraitaly

Watch us on Youtube: www.youtube.com/youultra

 

P    Be nice to the world. Please don't print this e-mail unless you really need to

 

Ai sensi del D.lgs. n. 196/03,  per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso non vogliate più ricevere ns notizie, rispondete alla mail scrivendo nell’oggetto CANCELLAMI.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *