Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Il nuovo fotoaccoppiatore 'intelligente' di Fairchild Semiconductor fornisce ai progettisti un circuito isolato per il rilevamento dei guasti e un gate drive integrato ad alta capacità

 

Applicazioni industriali a potenza elevata come inverter solari, sistemi di controllo e gruppi di continuità richiedono accoppiatori ottici con gate drive caratterizzati da prestazioni elevate e funzioni di protezione avanzate. Per aiutare i progettisti a risolvere questa sfida, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il fotoaccoppiatore intelligente con gate drive FOD8316, un sofisticato accoppiatore ottico con drive IGBT e tensione di uscita di 2,5A.

 

Il fotoaccoppiatore FOD8316 fornisce le funzioni di protezione critiche indispensabili per prevenire che eventuali malfunzionamenti possano portare al danneggiamento dei runaway termici degli IGBT. Gli elementi di questa nuova famiglia di prodotti, che incorporano un circuito di feedback isolato ad alta velocità per il rilevamento dei guasti, sono ideali per il controllo di MOSFET e IGBT di potenza ad alta velocità di commutazione. Il dispositivo consiste di un fotoaccoppiatore con gate drive integrato e include un transistor CMOS a bassa RDS(ON) per pilotare l'IGBT dalla connessione rail-to-rail.

 

Caratteristiche e vantaggi:

 

    Tensione di uscita di 2,5A per il pilotaggio di IGBT da 1.200V/150A

    Elevata resistenza ai disturbi con un valore CMR di 35kV/µsec @Vcm-1500Vpk

    Taratura per una tensione d'isolamento operativa di 1.414V e una tensione d'isolamento transiente di 8.000V

    Output voltage swing rail-to-rail per una bassa dissipazione di potenza

    Soft turn-off degli IGBT

    Velocità elevata: ritardo di propagazione di 500nsec

    CMOS/TTL da 3,3V/5V per l'ingresso logico

 

Fairchild permette ai clienti di perseguire l'innovazione nei loro design attraverso lo sviluppo di soluzioni come il dispositivo FOD8316, parte integrante del portafoglio completo di accoppiatori ottici, circuiti integrati per la gestione di potenza, gate driver ad alta tensione e IGBT/MOSFET di potenza discreti a elevate prestazioni di Fairchild. Il dispositivo FOD8316 fornisce una resistenza ai disturbi al vertice del settore grazie alla tecnologia di packaging co-planare proprietaria Optoplanar. La tecnologia Optoplanar assicura uno spessore di isolamento ottico di oltre 0,4 millimetri, certificato dalla conformità agli standard UL1577 e DIN EN/IEC60747-5-5.

 

Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo.

 

Informazioni su packaging e prezzi (in dollari, cadauno per 1.000 pezzi)

 

FOD8316 3,50 dollari

FOD8316V 3,52 dollari

 

 

Campionatura disponibile a richiesta


Consegna: 8-12 settimane dall'ordine

Entrambi i dispositivi sono disponibili in package SOIC a 16 pin

 

Informazioni per il contatto:


Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile all'indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FO/FOD8316.pdf

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *