Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Nuovo Programma Partner di Cloud.it basato sul Cloud Computing di Aruba

Aruba S.p.A. (www.aruba.it) lancia il Nuovo Programma Partner del servizio Cloud Computing, un'offerta innovativa per gestire in modo semplice un'infrastruttura Cloud per diversi tipi di soggetti o per tutti coloro che vogliano fare business col Cloud approfittando di prezzi convenienti.

 

I clienti del programma Partner potranno rivendere il servizio di Aruba in modalità White Label con le stesse caratteristiche offerte da Aruba. Ma ad aderire al programma potranno anche essere gruppi con diverse società come una multinazionale con le sue aziende, o piccole imprese con vari gruppi di lavoro - come un'agenzia di comunicazione con i propri clienti che desiderano gestire un'infrastruttura personalizzata per ogni singola entità: il programma Partner diventa, quindi, un vero strumento integrato di gestione dell'infrastruttura.

 

Tramite questo programma, Aruba mette a disposizione dei clienti:

 

·         La possibilità di progettare e attivare in brevissimo tempo un proprio data center, dimensionando struttura e risorse secondo le reali necessità, pagando solo ciò che viene effettivamente utilizzato, senza alcun costo di start-up. 

·         I clienti del servizio hanno disponibile un'area dedicata, attraverso la quale gestire in modo semplificato ed in completa autonomia i propri utenti/clienti.

·         Il pannello tecnico è del tutto personalizzabile, con loghi, grafica e indirizzo del sito a scelta del cliente, così da non essere più riconducibile all'offerta Cloud Computing di Aruba.

·         Inoltre è possibile realizzare un listino di prezzi ad hoc anche per ogni singolo acquirente, avere fatturazione mensile, monitorare le risorse utilizzate e il dettaglio delle spese, con la possibilità di avvalersi di precisi report e statistiche di consumo (al livello del Partner come al livello di ogni singolo cliente).

·         Una particolarità riservata ai clienti del programma partner è anche quella di poter concordare un fido con Aruba, permettendo una continuità del servizio anche qualora termini il credito.

·         Altra caratteristica è costituita dalla possibilità che i rivenditori hanno di gestire i profili e i permessi dei loro clienti che utilizzano il servizio Cloud, abilitando o disabilitando le funzionalità di riferimento. Per esempio, un cliente CIO potrà gestire in completa autonomia la propria infrastruttura virtuale, mentre un cliente meno esperto tecnicamente potrà lasciare al Partner la gestione operazionale del servizio non avendo accesso all'infrastruttura.

 

"Abbiamo voluto parlare di "Programma Partner" piuttosto che di "Programma Rivenditori" perché non si tratta solamente di un modo per fare business – ha dichiarato Stefano Sordi,  Marketing Director di Aruba S.p.A - Con questa offerta abbiamo fatto leva sulla versatilità e flessibilità della tecnologia Cloud per offrire un nuovo approccio di gestione di un'infrastruttura tecnica multipla e complessa consentendo di replicarla con diversi livelli di servizio".

 

Aderire al Programma significa poter contare non solo su un fornitore di servizi affidabile, ma anche su un'infrastruttura tecnologicamente avanzata, caratterizzata da elevati standard qualitativi e di sicurezza (i data center proprietari assicurano standard di sicurezza Tier IV). Le risorse computazionali e lo storage dei sistemi Cloud, utilizzano tecnologie di ridondanza e replica, con la possibilità di attivare Virtual Machine su più data center per assicurare soluzioni di Business Continuity e Disaster Recovery.

 

E' possibile diventare partner del servizio Cloud Computing di Aruba richiedendo un contatto commerciale attraverso l'apposito form presente sul sito, all'indirizzo: http://www.cloud.it/it/diventa-partner.aspx.

 

Gruppo Aruba

Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it,  www.cloud.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *